Palermo non mi piaceva, per questo ho imparato ad amarla.
Perché il vero amore consiste nell'amare ciò che non ci piace per poterlo cambiare. Paolo Borsellino
Scritto da Movimento agende rosse Torino - Gruppo "Paolo Borsellino"
Martedì 07 Novembre 2017 21:12
di Movimento agende rosse Torino - Gruppo "Paolo Borsellino" - 7 novembre 2017
Sabato 11 novembre a Grugliasco(TO) il secondo appuntamento di E-Venti di Giustizia organizzato dalle Agende Rosse di Torino - gruppo ‘Paolo Borsellino’.
Alle ore 9,30 Salvatore Borsellino e Ferdinando Imposimato incontreranno presso l'Aula Magna dell' ITI Majorana gli studenti e la cittadinanza.
Alle ore 12 sarà inaugurata presso il Comune di Grugliasco - Area Espositiva - la mostra della Legalità curata dalle associazioni Gru Club AdB e Agende Rosse.
La mostra della legalità è una sinossi storica che ripercorre un periodo di storia recente, dagli anni 80 fino ad oggi, in un' ottica di legalità e di lotta alla mafia. Dalla nascita del pool antimafia di Rocco Chinnici a quello di Antonino Caponnetto fino a quello con Antonino Di Matteo. Dalla anatomia del maxi, il processo penale più grande di tutti i tempi, alla struttura attuale delle istituzioni antimafia che combattono finalmente in modo organizzato la criminalità organizzata.
In mostra 36 pannelli che cercano di raccontare cosa è stato il maxi processo e quale eredità ci hanno lasciato i protagonisti di questa storia dando un grande contributo a quanti vogliono conoscere il passato per meglio capire il presente.