Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Altri documenti Gruppo Agende Rosse Agostino Catalano: 'Solidarietà e vicinanza a Salvatore Borsellino'
Gruppo Agende Rosse Agostino Catalano: 'Solidarietà e vicinanza a Salvatore Borsellino' PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Patricia Ferreira e Guido Di Gennaro   
Venerdì 31 Marzo 2017 21:36
di Patricia Ferreira e Guido Di Gennaro - 31 marzo 2017

Il gruppo Agostino Catalano Maremma del Movimento delle Agende Rosse esprime solidarietà e vicinanza a Salvatore Borsellino per il vile attacco effettuato nei suoi confronti sulla testata livesicilia.com mediante ben due articoli nell’arco di 24 ore.

Il fratello di Paolo Borsellino, il Giudice ucciso nella strage di Via D’Amelio il 19 luglio di 25 anni fa, è stato accomunato nella denigrazione all’ex PM Luigi De Magistris, ora Sindaco di Napoli, e alle Agende Rosse, il movimento fondato dallo stesso Salvatore quando nel 2009 urlò in Via D’Amelio la sua richiesta di Verità e Giustizia per quella strage operata dalla mafia ma sicuramente voluta anche da pezzi deviati delle istituzioni.

Prontamente sono arrivate le parole di un nostro concittadino: «Caro Salvatore, l’articolo di live sicilia è l'ennesima tappa di un percorso studiato per screditare e sfiancare chi ancora osa cercare e avere rispetto della verità. Non solo la nobile anima di tuo fratello, ma tutto il paese ti deve riconoscenza e amore. Ti abbraccio. Nino di Matteo».

A chi oggi fanno ancora paura le parole, le azioni, forse anche i pensieri di chi a distanza di 25 anni chiede che sia fatta piena luce su uno degli episodi più bui del nostro Paese? Forse ce lo potrebbe rivelare quell’Agenda Rossa, trafugata dall’auto ancora fumante del Magistrato, quell’Agenda che, in una copia simbolica, sulle ruote di una bicicletta attraverserà lo Stivale, per testimoniare che c’è una società civile che non vuole dimenticare. Facendo tappa in numerose città (anche a Grosseto, unica tappa della Toscana) quell’Agenda giungerà fino a Palermo, dove il 19 luglio, nel luogo della strage, sarà consegnata a Salvatore Borsellino. Questo gesto, più di qualunque altra cosa, riconoscerà l’impegno, la determinazione e l’amore che il fratello di Paolo Borsellino ha profuso in questi anni senza mai smettere di lottare. Con buona pace di chi, inutilmente, si affanna a denigrarlo.


Patricia Ferreira e Guido Di Gennaro
Movimento delle Agende Rosse
Gruppo Agostino Catalano della Maremma









Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."