Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home
Torino, conferita la cittadinanza onoraria a Nino Di Matteo - 8/6/2015 (video) PDF Stampa E-mail
Video - Reportages
Scritto da Agende Rosse di Torino "Gruppo Paolo Borsellino"   
Sabato 20 Giugno 2015 12:29
di Agende Rosse di Torino "Gruppo Paolo Borsellino" - 20 giugno 2015

L'8 GIUGNO 2015 l'Amministrazione Comunale di Torino ha conferito la Cittadinanza Onoraria al magistrato di Palermo Antonino Di Matteo. Presenti le Autorità e le Agende Rosse di Torino "Gruppo Paolo Borsellino".
L’incontro delle Agende Rosse di Torino con la Presidente della Commissione Legalità nel luglio 2014 è stato l’inizio di un percorso affinché venisse riconosciuto dall’Amministrazione Comunale l’assoluto valore, per la Coscienza Civile di tutti gli italiani, della testimonianza di vita e di impegno del dottor Antonino Di Matteo, nella Sua lotta contro la mafia, conferendogli la Cittadinanza onoraria.
Il raggiungimento di questo risultato è la dimostrazione che semplici cittadini possono dare il proprio contributo in un percorso che li vede  al fianco di coloro che tentano di sconfiggere la criminalità organizzata applicando la legge.

Agende Rosse di Torino "Gruppo Paolo Borsellino"



“...Oggi è prioritaria una nuova forma di resistenza per vincere una guerra di liberazione contro le mafie, contro una mentalità mafiosa che si diffonde anche nell’esercizio del potere, contro la corruzione e l’illegalità diffusa, contro la rassegnazione ai fenomeni criminali, per coltivare il sogno
di una rivoluzione culturale che restituisca al nostro paese il fresco profumo della libertà”
Antonino Di Matteo, 8 giugno 2015






Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."