Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Rubriche Le vostre lettere 5 sensi
5 sensi PDF Stampa E-mail
Rubriche - Le vostre lettere
Scritto da Beatrice Andolina   
Giovedì 10 Luglio 2014 11:12
di Beatrice Andolina - 9 Luglio 2014
 
OLFATTO - Risento finalmente la freschezza nell'aria di quel profumo di Libertà che accomuna tutti gli attivisti dei movimenti antimafie.

VISTA - Rivedo quegli sguardi pieni di futuro e di cose da cambiare con la consapevolezza assoluta di poterle vedere realizzare e vivere. Una follia allo stato cosciente!

GUSTO - Il sapore che sento è sempre lo stesso: amaro; attaccaticcio e sa di vecchio. Di stantio. Di slogan elettorali. Di perdigiorno che avviluppano le loro forze in impegni mai presi e mai portati a termine. Di persone oneste impegnate nella lotta al marcio ed al corrotto, semplicemente destituite dal proprio incarico istituzionale, automaticamente liberate dalla protezione dei corpi speciali, restituite all'anonimato, ma soprattutto "rese finalmente innocue". E tutto senza aver fatto saltare neanche un piccolo pezzo di cornicione. Tutto perfettamente "legale"!

TATTO - Ripercorro le immagini delle tante cerimonie di Stato. Le corone di fiori. Le dichiarazioni rilasciate dalle autorità. Un gran da fare in questi giorni di fine Maggio e metà Luglio! Chi dice la propria. Chi la scrive su Facebook come fosse un'epigrafe visibile a tutti. Ma poi quel che resta sono solo i conti dei fiorai, gli affitti delle sale conferenza, le cene o i pranzi con i Vip istituzionali e non. Tanto giornalismo, giornalisti vecchi e nuovi, trasferte e collegamenti e tanta carta stampata. Con un'impennata nelle vendite e negli ascolti.

UDITO - Ma ecco il leggero sibilo, come un breve respiro, del silenzio delle 16:58. Tutto è passato. Tutto è presente ora. Il vuoto grande. La deflagrazione interna a noi. Il nostro stomaco che si contorce. Il brutto nelle sale dei bottoni. E qui per strada, tutto intorno a noi: la consapevolezza di non dover mollare.
Via D'Amelio 2014, Via D'Amelio 1992.

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."