Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Organizzazione Movimento Agende Rosse
Scorta Civica in corteo venerdì da Palazzo di Giustizia alla Prefettura PDF Stampa E-mail
Editoriali - Manifestazioni
Scritto da Redazione IlSitodiPalermo.it   
Giovedì 06 Marzo 2014 15:10
Immagine articolo - Il sito d'Italia
di IlSitodiPalermo.it - 6 marzo 2014       

La manifestazione per consegnare le firme di una petizione al prefetto Francesca Cannizzo in cui si chiede di farsi carico di spingere il Ministro dell’Interno ad autorizzare immediatamente il "bomb jammer" per Di Matteo e gli uomini che ne curano la protezione, onorando così la sua promessa oltre che il ruolo che ricopre

 

 

 

Scorta Civica in corteo venerdì da Palazzo di Giustizia alla Prefettura. La manifestazione avrà inizio subito dopo il consueto turno della Scorta che ogni giorno, dalle 9 alle 11, vede decine di associazioni e movimenti del territorio in presidio simbolico davanti al Palazzo di Giustizia per manifestare solidarietà a Nino Di Matteo e al pool di magistrati che, per avere istruito e portato avanti il processo sulla scellerata trattativa mafia-Stato, corrono gravi pericoli per la loro stessa vita.

 Intorno alle 11.30, quindi, si partirà dal piazzale del Tribunale alla volta della Prefettura dove saranno consegnate al Prefetto, Francesca Cannizzo, le firme di una petizione che le chiede di farsi carico di spingere il Ministro dell’Interno ad autorizzare immediatamente il "bomb jammer" per Di Matteo e la sua Scorta, onorando così la sua promessa oltre che il ruolo che ricopre.

“Noi non vogliamo più subire - si legge in un passo della petizione - e siamo determinati ad agire perché stavolta vogliamo prevenire una strage di cui sentiamo già l’odore nell’aria a Palermo. Stavolta nessuno, soprattutto dentro le istituzioni, avrebbe alibi dietro cui nascondersi per non aver messo in campo tutte le misure possibili per evitare altro sangue”.

La manifestazione di domani sarà funzionale anche ad annunciare quella in programma il 12 aprile a Roma, davanti al Ministero dell’Interno, “per esprimere la rabbia rispetto alle promesse non mantenute, per il silenzio delle Istituzioni, per i macigni posti sulla strada. Verità da chi appare volere garantire una scellerata congiura del silenzio durata per venti anni, piuttosto che accompagnare il nostro paese sulla difficile strada della Giustizia”.

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."