Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Gomme tagliate e un coltello sul cofano per fare stare zitta la giornalista
Gomme tagliate e un coltello sul cofano per fare stare zitta la giornalista PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Nadia Palazzolo   
Mercoledì 31 Luglio 2013 09:52
puccio1di Nadia Palazzolo - 31 luglio 2013


Ha più volte firmato servizi giornalistici sui posteggiatori abusivi e venditori ambulanti e la notte scorsa è stata 'punita'. Punita per avere scritto, per avere fatto domande, per avere raccontato ciò che accade in città.

La cronista Rossella Puccio, che lavora per diverse testate locali, ha trovato le gomme dell'auto tagliate e, in bella vista, un coltello sul cofano. E' stata la stessa giornalista a denunciare l'episodio. "Dopo le minacce personali - scrive sulla sulla pagina facebook - questa volta mi hanno tagliato tutti e 4 i copertoni dell'auto e mi hanno fatto trovare un coltello come avvertimento. La prossima volta che faranno?". 

Nei giorni scorsi Rossella Puccio aveva documentato anche la distruzione dell'isola pedonale di piazza San Domenico. 
puccio2

 

Solidarietà è stata espressa dal presidente dell'Ordine dei giornalisti Riccardo Arena. L'Ordine "è al fianco di Rossella Puccio e condanna fermamente qualsia atto che miri a ostacolare il lavoro dei cronisti che lavorano sul territorio".


Anche l'Unci, Unione nazonale cronisti della Sicilia esprime solidarietà alla giornalista. Leone Zingales, presidente dell'Unci Sicilia, in una nota chiede alle forze dell'ordine "di fare luce sull'episodio" e condanna l'intimidazione "che ha colpito una cronista che ha recentemene realizzato servizi su posteggiatori e ambulanti abusivi".

 

La redazione di Palermo Report esprime solidarietà a Rossella.

 

Anche sul web è partita la mobilitazione. Cittadini, 'gente comune', hanno organizzato una raccolta fondi per aiutare la cronista a riparare l'auto.
Per aderire basta consultare la pagina http://www.kapipal.com/704d4831fa0b491b9bd35354569203a3

 
da: PalermoReport.it

la redazione del sito 19luglio1992.com esprime solidarieta alla giornalista Rossella Puccio

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."