Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Giorgina, la nipote del professore Paolo Giaccone, se n’è andata questa notte
Giorgina, la nipote del professore Paolo Giaccone, se n’è andata questa notte PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Marta Genova   
Sabato 29 Dicembre 2012 15:07
Abbiamo sperato, pregato, affinché si risvegliasse dal coma in cui è entrata 6 mesi fa, a seguito dell'emorragia cerebrale che la leucemia le aveva provocato. Una leucemia venuta dal nulla, scoperta una sera di giugno, quando in seguito ad un malessere fu portata all'Ospedale dei Bambini.

 

Leucemia fulminante avevano detto a mamma Milly. Da lì è stata una corsa contro il tempo, una lotta per arrestare il tempo. Interventi, trasfusioni e la grande mobilitazione dei cittadini, amici, conoscenti e sconosciuti, per donare il sangue di cui la piccola aveva costantemente bisogno.
Stanotte Giorgina se n'è andata, proprio ad un tiro di schioppo dalla fine dell'anno. Aveva 12 anni.
Ci piace pensare che da stanotte Giorgina sia tra le braccia di suo nonno, Paolo Giaccone, quell' "eroe normale" ucciso dalla mafia l'11 agosto di 30 anni fa per essersi rifiutato di falsificare una perizia che avrebbe incastrato (e incastrò) Giuseppe Marchese, il killer della strage di Natale di Bagheria del 1981.

La redazione di Palermo Report si stringe attorno a Milly e a Toti.

da: PalermoReport.it

La redazione del sito 19luglio1992.com e il Movimento delle Agende Rosse si uniscono alla redazione di Palermo Report nell'abbraccio alla famiglia di Giorgia.

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."