Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Altri documenti StatoMafia.it: il punto (di riferimento) sulla trattativa
StatoMafia.it: il punto (di riferimento) sulla trattativa PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da statomafia.it   
Lunedì 27 Agosto 2012 17:09
Il 29 ottobre prossimo si decide sul rinvio a giudizio di 12 fra uomini dello Stato e di Cosa Nostra, accusati a vario titolo di aver messo in atto e/o coperto una trattativa all’inizio degli anni Novanta. Ci sono voluti vent’anni, e ancora non è chiaro se la trattativa sia ancora in corso. E’ certo, invece, che ci sia stata: recita la sentenza del processo per la strage di Via dei Georgofili a Firenze: “Una trattativa indubbiamente ci fu e venne, quantomeno inizialmente, impostata su un do ut des. L’iniziativa fu assunta da rappresentanti delle istituzioni e non dagli uomini di mafia”.
Questo portale si propone di raccogliere documenti, testimonianze, atti relativi alla trattativa. Raccontare la storia delle inchieste e degli uomini che hanno condotto, per conto dello Stato, una lotta che quello Stato, o almeno alcuni suoi rappresentati, non voleva, preferendo convivere con l’organizzazione Cosa Nostra. Una storia iniziata alla fine degli anni Ottanta, quando Rocco Chinnici divenne Capo dell’Ufficio Istruzione della procura di Palermo, e non ancora finita.

Già dai prossimi giorni inizieremo a raccontare, nei dettagli, i processi in corso e quelli già svolti, rimettendo insieme le tessere del mosaico della stagione più vergognosa della Storia del nostro Paese. Seguiteci quindi sul sito, tramite Facebook, Twitter, Google+ e la nostra Newsletter.

Info: statomafia.it















 

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."