Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Home Sentenze Lettera da Via d'Amelio - Io c'ero
Lettera da Via d'Amelio - Io c'ero PDF Stampa E-mail
Editoriali - Lettere da Via D'amelio
Scritto da Salvatore M.   
Domenica 29 Luglio 2012 09:55

Ciao, io c'ero!

 

Sono siciliano ma dal 1998 abito in Lombardia. Avrei voluto esserci anche l'anno scorso ma purtroppo stavo facendo dei cicli di chemioterapia per combattere contro una leucemia.... l'anno scorso promisi a Salvatore che se quest'anno sarei stato bene, sarei venuto. Visto che sto BENISSIMO... sono stato felice di mantenere la promessa.

 

Ho trascorso 2 giorni stupendi. Ho incontrato tantissima gente sconosciuta, amici già visti e altri conosciuti tramite facebook. Ho provato una sfilza di sentimenti che non riesco ad elencare...ogni attimo speso in quei due giorni assumeva un significato straordinario: dal presidio in piazza Orlando, davanti al palazzo di giustizia, alla manifestazione da Piazza Croci all'Università. Dalla salita a Castello Utveggio, faticosa e stupenda allo stesso tempo, agli straordinari interventi dal palco di Scarpinato, Ingroia, Di Matteo, Teresi... e che dire di Salvatore: un'energia e una rabbia mista a dolore e amore....un mix di sentimenti di cui, avendolo incontrato tante volte, ho imparato a non stupirmi!

 

Spero che quando tornerò a Palermo l'anno prossimo, perchè è ovvio che ci tornerò, ci troveremo molto più vicini alla verità o, per usare le parole di Ingroia, si sia riusciti ad accendere qualche lampadina nella stanza buia della verità!

 

Vi invio un link ad un video che ho pubblicato proprio oggi...una collezione di immagini ed emozioni di quei due stupendi giorni a Palermo..... GRAZIE RAGAZZI DELLE AGENDE ROSSE!

Salvatore
M.
 

 












Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."