Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Home Lettere Aperte Salvatore Borsellino: 'Monti intervenga affinchè Palazzolo sia assicurato alla giustizia italiana'
Salvatore Borsellino: 'Monti intervenga affinchè Palazzolo sia assicurato alla giustizia italiana' PDF Stampa E-mail
Editoriali - Lettere Aperte
Scritto da Salvatore Borsellino   
Martedì 03 Aprile 2012 14:47
Ill.mo Senatore Prof. Mario Monti

Mi rivolgo a Lei per sollecitare il Suo autorevole intervento perché, Vito Roberto Palazzolo, una persona condannata in via definitiva per associazione mafiosa e su cui sia mio fratello Paolo Borsellino che Giovanni Falcone avevano condotto indagini, venga effettivamente e definitivamente assicurato alla Giustizia italiana.

Ho timore infatti che che il ritardo delle autorità thailandesi nel consegnarlo possa preludere ad una ulteriore beffa alla Giustizia italiana da parte di un soggetto che già tante volte è riuscito a sfuggire alle pene inflittegli dalla nostra "sana" Magistratura. Da quanto mi risulta si tratta di persona che potrebbe gettare luce su importanti segmenti di verità, nelle alte sfere di Cosa Nostra, ed anche per quanto riguarda le stragi del 1992 e gli oscuri motivi che le hanno determinate. Verità ricercata con abnegazione e impareggiabile spirito di sacrificio dalle procure di Caltanissetta, di Palermo e di Firenze e sulla cui strada questo potrebbe costituire un importante passo per arrivare ad una pronta conclusione, questa volta reale. Le chiedo dunque di intervenire in nome di quella ricerca della verità che certamente muove e deve muovere le Istituzioni italiane e le persone che oggi le rappresentano.

Salvatore Borsellino (3 aprile 2012)

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."