Salvatore Borsellino a Top Secret su Rete 4 Stampa
Scritto da Salvatore Borsellino   
Lunedì 17 Marzo 2008 12:17


Ripubblico temporaneanente questo post, che è stato finora uno dei più commmentati del sito, con l'aggiunta di un video che mi è stato passato dalla nostra Vanna Lora, l'insostituibile compilatrice della nostra rassegna stampa.

[youtube:it.youtube.com/watch=0uDZuX5AgVM]


Una serata speciale dedicata a Borsellino su Rete 4

17 marzo 2008


21:10 PAOLO BORSELLINO - 1 TEMPO RETE 4 FICTION
22:45 PAOLO BORSELLINO - 2 TEMPO RETE 4 FICTION
00:10 LE STORIE DI TOP SECRET RETE 4 NEWS 

Con la riproposizione della fiction ''Paolo Borsellino'' e l'approfondimento a seguire ''Le Storie di Top Secret'', il tema della alla lotta alla mafia e' al centro della serata di stasera su Retequattro. La fiction, diretta da Gianluca Tavarelli, con Giorgio Tirabassi nel ruolo del giudice Borsellino, ed Ennio Fantastichini in quello di Giovanni Falcone, e' prodotta dalla TaoDueFilm di Camilla Nesbitt e Pietro Valsecchi, e ripercorre la straordinaria figura del giudice Antimafia.


In studio, con Brachino, Salvatore Borsellino, fratello di Paolo; Antonio Ingroia, allievo di Borsellino, con lui prima a Marsala e poi a Palermo; Umberto Lucentini, firma del Giornale di Sicilia, autore del libro Paolo Borsellino, utilizzato come base per la fiction televisiva. Inoltre, Vincenzo Calcara, ex mafioso della cosca di Castelvetrano ed ex collaboratore di giustizia, incaricato di uccidere Paolo Borsellino, circostanza rivelata allo stesso giudice nel carcere di Favignana.

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
salvatore  - Per l'utente Scirocco   |2008-03-17 16:10:50
Mi dispiace che tu sia atterrito, evidentemente ti atterrisci per
poco.
Ti
invito comunque a non fare su questo sito asserzioni fuorvianti come
quella che
Paolo Borsellino fosse un uomo di estrema destra.
Paolo Borsellino
era
sicuramente un uomo di destra, e non sicuramente di estrema destra, ma di
una
destra che non esiste più e che non è rappresentata sicuramente da un
partito
come quello del signor Berlusconi messo probabilmente in piedi con
capitali
provenienti dalla criminalità organizzata.
Ti invito a volerti
astenere per i
futuro da commenti del genere su questo sito altrimenti sarò
costretto ad
espellerti.
Per mia natura accetto ogni tipo di discussione ma
non tollero e
non intendo dare spazio alle provocazioni
salvatore  - da Scirocco   |2008-03-17 16:25:08
Mi pareva di esser stato chiaro, e ti invito a rileggermi.

Le
"asserzioni
fuorvianti" non sono mie, ma di Paolo Guzzanti.
Sono
infatti correttamente
virgolettate.

Le ho portate qui, appunto perchè mi
piacerebbe che queste
allucinate illazioni le stoppassi tu
direttamente.

Anche perchè, da qui il
mio (ironico)terrore, le prossime
potrebbero riguardare te e addirittura
Ingroia, dato che stasera sarete anche
voi negli studi del biscione.

Ti prego
di rileggermi con calma, e di fare
una verifica sul link.
Grazie
Vanna  - minacce   |2008-03-17 17:10:44
L'ultimo "commento" dell'utente che si firma col nome di un vento del
sud più che un commento è una minaccia.
Scirocco   |2008-03-17 18:18:55
Sbagli, cara Vanna.
Io non sono capace di minacciare nessuno.

La minaccia,
per così dire, è rappresentata dal tipo di commento che Paolo Guzzanti
potrebbe fare alla partecipazione di Borsellino e Ingroia al programma mediaset,
dati i suoi precedenti.

I suoi precedenti non li conosci, perchè c'è stato
un equivoco, e il commento in cui erano riportati è stato eliminato.

Se mi
prometti che non ti impressioni, li riposto.
Vanna  - avevo letto   |2008-03-17 20:07:14
Avevo letto, scirocco, il commento iniziale. Non è il caso di ripostarlo. Mi
par curioso che ti preoccupi di quel che potrebbe dire Guzzanti. Anticipandone
le obiezioni. Lascia che si preoccupi lui, in prima persona. Non è tipo da aver
bisogno di ventriloqui.
Scirocco   |2008-03-17 20:34:05
Lui non si preoccupa affatto, nè fa obiezioni.

Anzi. E' ben contento di
poter spiegare a modo suo le visite che il suo Capo riceve.
il gatto isidoro   |2008-03-20 00:03:00
guzzanti dovrebbe andare a mungere le vacche sarebbe un lavoro piu appropriatoa
uan persona come lui
salvatore  - Risposta x Guzzanti   |2008-03-18 00:00:19
Per il momento non ho alcuna intenzione di rispondere a Guzzanti, non fa altro
che disinformazione ed è pagato dal suo padrone per farla.
Avviare una
polemica con gente di questo tipo non mi interessa, se scriverò, come
sicuramente scriverò, qualcosa su questa intervista non voglio farlo sulla scia
delle sue provocazioni ma solo per documentare la verità, cioè per quello che
è lo scopo di questo sito. Alla stessa maniera non tollererò su questo sito
provocazioni di qualsiasi tipo, anche a rischio di cadere in un eccesso di
precauzione come quello che (spero)è successo con te. Innescare polemiche con
provocatori di ogni tipo e soprattutto con i servi del potere come il signor
Guzzanti non è il mio obiettivo.
Scirocco   |2008-03-18 00:46:03
Rispetto la tua scelta.
Però devo anche dirti che definire Guzzanti un servo
del potere non è il modo migliore per evitare polemiche con lui. Ti assicuro
che da me non gli arriverà nulla, dato che non vuoi entrare in polemica con
lui, ma questo in fondo è un luogo pubblico, non dimenticarlo.
E la
riservatezza in rete è un paradosso.
salvatore   |2008-03-18 02:33:55
Non mi interessa la riservatezza, se dico qualcosa è per dirla non per
nasconderla
salvatore   |2008-03-18 01:25:46
Non capisco però perchè mi dici che da te non gli arriverà nulla. C'è
qualche motivo per cui dovrei supporre il contrario ?
Andrea  - messaggi incomprensibili   |2008-03-18 12:40:08
Premesso il paradosso della riservatezza sulla rete, puoi benissimo, per dare
valore ai tuoi messaggi, chiarire il loro contenuto criptico.
Andrea   |2008-03-18 12:41:11
il messaggio era ovviamente rivolto a scirocco
Scirocco  - per Andrea   |2008-03-18 13:51:29
Io non ho inteso dare ai miei messaggi alcun contenuto criptico.
Se qlcosa non
ti è chiara, chiedi e vedrò di spiegarla.
il gatto isidoro x salvatore  - ciao salvatore   |2008-03-20 00:48:34
fai bene a non rispondere a persone a dir poco meschine come quello pseudo
giornalista voltagabbana di guzzanti molte volte i giornalisti pensaso sol oa
fare scoop e sensazionalismo senza pensare a ci oche scrivono e alel conseguenze
dei loro articoli... fai bene ad evitare querelle con persone indegne di citare
tuo fratello...e le altre vittime della mafia... e squallido e triste che i suoi
peggiori nemici a morte avvenuta recitino la parte "degli angioletti"
buonisti... a me cio fa schifo e pena.. continua per i ltuo cammino per cio che
ti sei prefissato attento alle false dichiarazion idi stima e ai falsi tuoi
sostenitori....LA mafia HA UCCISO TANTI UOMINI VERAMENTE D'ONORE ma facendpo
cosi' ha creato TANTI MARTIRI...e cio' secondo me non ritorna a loro interesse
perche' nella tragedia della morte di tanti UOMINI DI GRANDE VALORE E DIGNITA'
ha creato attorno a loro e ai loro famigliari TANTO AFFETTO E TANTA VERA
SOLIDARIETA SENTIMENTI INVINCIBILI dalla mafia...e da chi rema contro LA VERITA
E LA GIUSTIZIA... io da solo ti porto l'affetto sincero della mia famiglia e di
tanti miei amici che hanno provato grande dolore x le stragi mafiose e nonCHE DA
SEMPRE HANNO AVUTO UNA GRANDE STIMA PER FALCONE BORSELLINO LIVATINO E per tutte
LE ALTRE PERSONE GIUSTE E ONESTE vittime di attentati mafiosi non so se un
giorno si riuscira a sconfiggere la mafia ramificata com'e nella politica e nel
businessworld... ma quel giorno...e io m iauguro che ci sara' sara' uno dei piu
bei giorni della mia vita!! coloro che sono morti non saranno morti
invano!!!
con grande affetto tuo gatto isidoro
perdonami il "tu" caro
Salvatore.
beppino   |2008-04-05 02:03:35
Caro Salvatore e cari amici che credete in una Sicilia e in un'Italia diversa e
pulita !
Innanzitutto colgo l'occasione per salutare il mio caro amico
Salvatore al quale ribadisco tutto il mio pubblico affetto e sincera stima per
la grande battaglia che sta portando in Italia non solo per ricordare Paolo,
Giovanni e tutte le vittime della mafia ma per svegliare le nostre coscienze
addrmentate perchè non dobbaimo ricordare solo Paolo e Giovanni dedicando loro
vie, scuole o aeroporti ma con l'impegno costante , ogni giorno, per far capire
che il sistema che ci sovrasta, le logiche di potere che ci fanno credere ciò
che non c'è passandolo per illusione, distruggono non solo il nostro presente
ma il futuro dei nostri figli.
Mi accingo a linkare questo sito nel le mie
pagine dedicate ad una processione trapanese, di quella mi città lontana dove
la mafia non solo regna sovrana ma influenza soprattutto i giovani e il concetto
stesso d'informazione, dove nulla la gente deve sapere perchè meno si sa e più
facle comandare.
Un caro saluto a tutti e in particolare a Salvatore

Beppino
salvatore  - da Giorgia   |2008-03-17 16:12:47
Questa sera rivedrò con piacere il film dedicato a Paolo Borsellino e
con
altrettanto piacere guarderò Report, la cosa però che mi chiedo da anni
è
sempre la stessa: cos'è cambiato? che fine ha fatto il pool antimafia?
perchè
non si parla più di mafia? Sembra non esistere più per lo stato
italiano, per
molti cittadini, per i giornali e telegiornali nazionali... come
se qualcuno
avesse cancellato la parola mafia. Molta gente è morta per
combatterla eppure
c'è un silenzio che ti gela il sangue nelle vene, un
silenzio che sa di morte,
di sconfitta, perchè lo stato ha deciso che la mafia
non esiste più. Tutto si
è fermato al
1992.

Giorgia
http://www.giorgiasoresina.it/bl og
Antonio   |2008-03-18 03:51:59
Gentile Giorgia volevo rispondere (nel mio piccolo) al tuo quesito, non e'
completamente vero che la lota alla mafia si e' fermata. Dal 2006 ad oggi i
passi ci sono stati, da Provenzano a alla cattura di Lo Piccolo e
recentissimamente in Sicilia sono stati confiscati beni per Milioni e Milioni di
euro alla mafia,(uno dei pochi successi di questo governo e stranamente se ne
parla pochissimo).Io non sono un uomo dello stato, sono un semplicissimo
cittadino, e' proprio facendo quello che stiamo facendo adesso che possiamo
alzare il Livello di informazione sulla lotta alla mafia, SIAMO NOI GIOVANI CHE
DOBBIAMO DARE VIGORE A QUESTA LOTTA, LE COSE STANNO CAMBIANDO, GLI IMPRENDITORI
COMINCIANO A DENUNCIARE I LORO ESTORSORI,LA POSIZIONE NETTA DI CONFINDUSTRIA.
QUESTO E' IL MOMENTO MIGLIORE PER FARE SENTIRE LA NOSTRA VOCE, DI NOI
GIOVANI,PER FAR CAPIRE CHE IL SACRIFICIO DI TANTISSIMI NON E' SERVITO INVANO.

DOBBIAMO USCIRE DA QUESTA OPPRIMENTE MIOPIA E CONVINCERCI CHE POSSIAMO ALMENO
FARLA SENTIRE QUESTA VOCE!!!!!!!!
ANTONIO
Giorgia   |2008-03-18 12:04:36
Gentilissimo Antonio,
ti ringrazio per la tua risposta. Anch'io, come te, parlo
da semplice cittadina ma ho come l'impressione che i recenti arresti siano stati
un "contentino" per chi ancora aspetta giustizia. Sicuramente è una mia
sensazione, completamente negativa, probabilmente hai ragione quando dici che la
lotta alla mafia c'è ancora. Ma è un qualcosa che sento davvero lontano. Fino
al 92/93 l'argomento mafia era trattato con molta più enfasi, in tutta Italia
si parlava di mafia, non era un fenomeno prettamente siciliano la lotta alla
mafia era un qualcosa che univa tutti gli italiani. Ora non sento più questa
unità. Io sono del nord, ho sempre vissuto e abitato al nord e proprio ieri
parlando con un conoscente mi sono sentita dire "la mafia mi interessa
poco, in fondo è solo là, noi siamo qui. E poi finchè si ammazzano tra di
loro". Questi discorsi li sento spesso, lo stato ha dimenticato, così come
ha dimenticato la gente comune, il fatto che la mafia non uccida più
clamorosamente fa pensare che la mafia non esista più. Basta osservare i vari
TG nazionali: per quanto tempo hanno parlato degli arresti di Provenzano e di Lo
Piccolo? Una settimana? Due? Quanta informazione è stata fatta al proposito?
Eppure su delitti come quelli di Garlasco o Perugia si parla quasi tutti i
giorni, per mesi, in alcuni casi (Garlasco) per quasi un anno. Ho saputo quasi
per caso che da alcuni terreni confiscati alla mafia a Corleone è nato il vino
"Centopassi" distribuito e venduto anche via Internet. In una breve
intervista a questa cooperativa ho sentito che le vendite al sud sono scarse,
che vengono minacciati (auto bruciate), che alcuni terreni confiscati sono
ancora in abbandono mentre prima con la mafia portavano lavoro. Perchè non si
parla e non si pubblicizzano queste iniziative?
Giorgia   |2008-03-18 12:05:15
Perchè i beni confiscati non vengono assegnati in breve tempo e le persone che
se ne occupano aiutati, sponsorizzati affinchè i posti di lavoro siano uguali o
di più di quelli dove regnava la mafia? Ecco, mi pongo queste domande, mi
guardo intorno in cerca di risposte e attorno a me vedo un gran silenzio. Spero
caldamente di sbagliare.
noxford   |2008-03-18 18:45:51
Carissima Giorgia,

Gli arresti in se potrebbero sembrare poco, ma non
dimentichiamo che a capo dell' organizzazione cosa nostra non vi e' ad oggi un
capo, si presume che sia Messina Denaro ma non vi e' certezza.
Per quel che
concerne la lotta alla mafia., io come te vivo al nord da 10 anni, perfettamente
integrato e con una mia azienda,sono nato a Palermo a cui sono legato da un
legame inscindibile, quindi posso fare un confronto. E' vero che al nord non si
percepisce l'allarme sulla lotta alla mafia, ma quando vado a Palermo, li' si
che vedo la gente combattere, sono un amico di famiglia di uno degli
imprenditori che ha denunciato la mafia e che continua a denunciarla, conosco
inoltre alcuni membri dell' associazione "ADDIO PIZZO" .
I membri di
tale assoc. sono ragazzi normalissimi che vogliono vivere in un paese normale,
non sono vittime della mafia o familiari di persone uccise per mano della
mafia.
Detto questo e' vero che al nord questa attenzione non esiste, perche'
si pensa sia un problema regionale, anche perche' si pensa che al nord non
esista ne' come fenomeno sociale ne' come problema.

Da Antonio
noxford   |2008-03-18 18:53:06
In taluni casi posso sembrare ottimista, la strada e' ancora impervia e
difficilissima, ma e' anche significativo che qualcosa stia cambiando, che la
gente o meglio i giovani stiano cominciando a muovere piccoli passi, non si puo'
fare finta che non esistano associazioni che cercano di cambiare a livello
culturale tale fenomeno, non si possono dimenticare le denunce degli
imprenditori, che da sporadiche stanno diventando quantomeno numerose. Non si
puo' sempre dire che non si fa niente, perche' anche soltanto parlarne e'
importante
Giorgia   |2008-03-18 19:29:47
Vedi Antonio quando ai vari TG sento dire che Cosa Nostra non ha + capi ai
vertici mi chiedo sempre se è vero o se è quello che ci vogliono far credere.
Si presume sia Messina Denaro, dicono da una parte, ma non si è sicuri. Se il
pool antimafia di cui facevano parte Falcone e Borsellino esistesse ancora
questa certezza ci sarebbe. Quando fu arrestato Riina molti la vissero come una
vittoria, io come una sconfitta. Riina non si era mai mosso dalla sicilia, ci
sono voluti morti eccellenti l'ultima quella di Paolo Borsellino, per arrestare
con "tanta velocità" una persona che era latitante da oltre 20 anni.
Forse io non sono particolarmente fiduciosa nello stato, può essere, ma già
allora ebbi la sensazione che si sapesse dove fosse da sempre. Per questo credo
poco negli arresti eccellenti quando poi c'è silenzio in tutto ciò che
riguarda la mafia. Il silenzio ovviamente lo intendo a livello nazionale. Sono
dispiaciuta e a volte schifata da chi pensa che al nord la mafia non esista,
forse è + silenziosa perchè fa affari, forse non è il contadino ma l'uomo in
doppiopetto con assegni alla mano ma esiste eccome. Dall'altra parte però sono
anche convinta che questo allarme non sia recepito perchè si vuole dare questa
sensazione di assenza totale del fenomeno. Quando ci fu il maxiprocesso venne
trasmesso da ogni tv e le persone erano incollate alla televisione, cercando di
capire cosa fosse Cosa Nostra. Ora i processi di mafia vengono fatti ancora ma
non gli si dà il risalto che meriterebbero perciò chi non vive il fenomeno,
pensa che sia una cosa passata, da dimenticare, che non esiste più. E questa
per lo stato, lo Stato come lo intendo io, è una sconfitta.
Giorgia   |2008-03-18 19:31:21
Concordo invece quando dici che dei passi avanti si siano fatti a livello di
mentalità, di cultura tra la gente comune, con il formarsi di associazioni,
gente che combatte quotidianamente la sua battaglia. E concordo anche sul fatto
che sia importantissimo parlarne. Su questo concordo in tutto con te.
Anonimo  - re:   |2008-03-18 20:59:11
Concordo invece quando dici che dei passi avanti si siano fatti a livello
di mentalità, di cultura tra la gente comune, con il formarsi
di associazioni, gente che combatte quotidianamente la sua battaglia.
E concordo anche sul fatto che sia importantissimo parlarne. Su questo
concordo in tutto con te.

Comunque
Giorgia
teddo "internos" e' bello che quello che tu
dici provenga dal tuo background, e' snervante che che queste cose qui
al nord siano dette esclusivamente da noi "terroni", il fatto che
questo "disagio" provenga da te ti fa onore.
E' questo la
mentalita' (nazional/europea e non regionale)giusta!!! Dillo anche ai tuoi
amici polentoni.....
noxford   |2008-03-18 21:02:55
Si scusa Giorgia
quello di prima ero sempre io
Antonio
Andrea   |2008-03-18 12:44:31
Gli arresti eccellenti potrebbero apparire, ad un'analisi più approfondita
anche delle loro conseguenze, come una consegna della mafia allo Stato.
Attenzione a non cadere in sciocche illusioni.
Giorgia   |2008-03-18 12:55:06
Andrea, cosa intendi dire con "una consegna della mafia allo stato"?
Se
non ho capito male il tuo messaggio è quello che credo anche io.
noxford  - re:   |2008-03-18 18:00:16
Gli arresti eccellenti potrebbero apparire, ad un'analisi più
approfondita anche delle loro conseguenze, come una consegna della mafia
allo Stato. Attenzione a non cadere in sciocche illusioni.

Allo
stesso modo non dobbiamo demonizzare qualsiasi operazione posta in
essere dallo stato, solo per puro spirito di contraddizione....
bertelli   |2008-03-17 19:31:42
Ciao Scirocco,

molti hanno cercato in questi anni di appropriarsi delle parole
e delle azioni di Paolo Borsellino cercando di piegarle alle necessita´ del
momento ed ai propri scopi. Come responsabili di questo sito non abbiamo né
intenzione né tempo di rispondere o commentare tutti questi casi: non ci
basterebbero 10 anni e 500 GB di memoria.
Gli scopi di questo sito sono altri e
sono chiaramente spiegati nella lettera di SALUTI di Salvatore del 21 febbraio
2008.

Per quanti vogliano davvero informarsi sul significato complessivo
dell´intervista rilasciata da Paolo Borsellino il 19 maggio 1992 ricordiamo che
non e´ necessario cercare un giudice a Berlino: basta fermarsi a
Caltanissetta.

La sentenza BORSELLINO BIS e´ definitiva dal 3 luglio 2003 ed
il relativo capitolo QUINTO elenca con chiarezza le tre cause che la corte ha
ritenuto responsabili dell´accelerazione imposta al piano esecutivo della
strage di via D´Amelio. Tra queste cause figura l´intervista in
questione.
Rimandiamo alla lettura del testo di questa sentenza per ogni
ulteriore approfondimento sul tema.

Marco
Scirocco   |2008-03-17 19:59:14
Mi dispiace se ho sollevato un pò di maretta, e ti ringrazio per il cortese
richiamo all'ordine.

Ti ringrazio pure per le precise indicazioni sulla
Borsellino Bis.

Voglio solo aggiungere che il mio commento originario, quello
che ha generato l'equivoco, era forse un pò obliquo, ma piuttosto ontopic con
l'annuncio della serata.

Saluti.
Fabio  - per Salvatore   |2008-03-17 23:43:49
stasera guardero' salvatore borsellino in tv e spero che lo guardino in tanti
perchè porterà avanti la nostra battaglia di legalità...grazie per
quest'occasione che ci da per continuare il lavoro di Giovanni e Paolo!
Francesca  - fiction..   |2008-03-18 00:20:22
Non posso fare a meno di guardare ancora una volta questo film. Ma fa sempre
male. La rabbia è troppa.
tonynike  - i servizi segreti sapevano..   |2008-03-18 02:19:55
in serata ho seguito top secret,
si parlava del fatto che la mafia e i servizi
segreti erano vicini e d'accordo..
linko un audio video da me pubblicato, con
la deposizione di RIINA che conferma questa ipotesi..

ecco il
link.
http://it.youtube.com/watch?v=CdzFdeS1MYc
Scirocco  - re: per Salvatore   |2008-03-18 02:23:40
Non mi interessala riservatezza, se dico qualcosa è per dirla non
per nasconderla[/quote]

[quote=salvatore]Non capisco però perchè
mi dici che da te non gli arriverà nulla. C'è qualche motivo per
cui dovrei supporre il contrario ?

Ho specificato semplicemente che
le polemiche che non ti interessano non saranno da me alimentate.
IlDovere  - sfogo   |2008-03-18 02:35:32
Ho appena rivisto per l'ennesima volta la fiction "paolo borsellino"
...il senso del dovere, la rettitudine, di uomini come falcone e borsellino
lasciano in me, ogni volta, un sentimento di ammirazione immenso... hanno scosso
le coscienze con il loro coraggio, hanno trasmesso la voglia di parteciapre alla
battaglia...
Allo stesso tempo, però, provo una gran rabbia per la scarsa
protezione che hanno ricevuto, per l'indifferenza e l'ostruzionismo palesi da
parte dello Stato, quello Stato (retto) che loro oggi ancora rappresentano e per
cui hanno dato la vita svolgendo SEMPLICEMENTE il proprio dovere... c'è gente
che non ha pagato per queste stragi; tra i banchi del Parlamento c'erano, e ci
sono, individui che meritano di essere giudicati allo stesso modo di chi ha
deciso le stragi di Capaci e via D'Amelio e degli esecutori materiali...
Ma,
ahimè, siamo in Italia, il nostro BelPaese
marsel  - Paolo vive   |2008-03-18 02:56:21
Buongiorno Salvatore mi sono appena iscritto e spero la cosa le faccia piacere e
che si ricordi di me.Diverse vicessitudini mi hanno tenuto lontano da internet
fino a 20 giorni fa, lontano dal mio sito e lontano da lei al punto da leggere
solamente in seguito dell'appuntamento di Asti.Asti é ad un tiro di schioppo da
casa mia e Dio solo sa quanto avrei voluto esserci.Vedo che il suo sogno si é
realizzato ed ha potuto creare questo sito in cui tanto credeva e in cui spero
creda ancora, cercherò, per quanto mi é possibile, di diventarne una presenza
costante e spero non ce l'abbia con me per non aver partecipato alla
realizzazione. La saluto e spero di sentirla presto
Nicolò  - Asti c'è...   |2008-03-18 11:34:20
Ciao a tutti, un saluto particolare a Salvatore che ho avuto l'onore di
conoscere personalmente nella splendida serata al ristorante di Asti (sono il
più giovane dell'associazione RESET, il ragazzo che ha fatto le riprese con la
videocamera...) e per questo la visione del film e di Report l'ho vissuta
diversamente, molto più da vicino... Vi seguo sempre, spero di rivedere presto
Benny e Salvatore

Un saluto da RESET ASTI
salvatore   |2008-03-18 19:40:54
Ciao Marsel. Sono proprio contento di incontrarti ancora, mi chiedevo
proprio
dove fossi finito.
Spiace anche a me che non siamo riusciti ad
incontrarci ad
Asti ma vedrai che ci sarà un'altra occasione anche se non a
brevissimo
termine.
Ad esempio stiamo organizzando un incontro a Chieri per il
7 di
Giugno, speriamo che vada in porto.
Nel sito ci credo molto e ci lavoro
anche
molto, e con buoni risultati, gli utenti che lo frequentano sono tanti
e
cresceranno ancora e per quanto riguarda te in particolare mi auguro
di
incontrarti spesso. Non ce l'ho sicuramente con te per non avere
partecipato
alla realizzazione e d'altra parte non te ne ho dato neanche
l'occasione: vedi,
il sito me lo ha realizzato mio figlio Marco e su questo
cose è difficile
lavorare in più persone soprattutto quando si è lontane.
Comunque ancora
bentornato e a presto
Fabio  - per SalvatoreTop secret andato in onda tardi   |2008-03-18 16:09:15
vorrei capire perchè certi approfondimenti vanno in onda così tardi che molti
non lo possono seguire? e tutta quella pubblicità...il programma è durato
poco..si doveva approfondire di piu' perchè molti italiani non sanno niente e
questi programmi servono per dire la verità!
quindi propongo di fare molti
piu' programmi o approfondimenti sul problema mafia cercando di svelare quelle
verità che ci portano a capire la situazione attuale dell'Italia.
E' giusto
che tutti siano a conoscenza di come sono andati i fatti..lo dobbiamo per
Giovanni e Paolo..io mi sento debitore con loro perchè mi hanno trasmesso dei
valori profondi e il loro ricordo è vivo e lo rimarra' sempre..chi sa deve
parlare!!
w la legalità

FABIO
Martina   |2008-03-18 19:55:10
E' stata una bella trasmissione ieri sera, molto interessante, peccato sia
durata così poco, ci sarebbero state tante di quelle cose da dire...
Vanna  - share   |2008-03-18 20:06:36
Per una trasmissione andata in onda a notte fonda lo share è molto
soddisfacente:

Su Rete4, l’attualità targata “Le storie di Top
Secret” ha ottenuto 522 mila telespettatori e l’8,42 per cento di share.
Enza   |2008-03-19 00:31:05
infatti...se durava d+ era meglio...ed era meglio anche se lo facevano in prima
serata "top secret" così almeno più o meno tutti lo potevano
seguire...ma evidentemente per gli altri è più importante il "Grande
Fratello" oppure un'altra cosa del genere...


Un saaluto :)

Enza
enorbalac  - pensieri personali   |2008-03-18 20:25:06
Ho scelto di non vedere il film ieri sera e dopo qualche secondo di intervista
ho deciso di non vedere neanche quella. Le commemorazioni non finalizzate a
qualcosa di concreto mi hanno sempre infastidito, come nel caso dei 30 anni
dall'assassinio di Aldo Moro. Ciò che invece mi sarebbe piaciuto sapere, e a
cui pensavo ieri sera, è come hai vissuto tu quei giorni dopo la morte di
Falcone. Se vuoi puoi anche non rispondermi, capirei. Ho pensato però che deve
averti ridestato come da un brutto sogno. La Sicilia o meglio quell'aspetto
oscuro della Sicilia che tu avevi accantonato ti richiamava alle sue
inquietudini ... Pensi che un giorno potremo parlare di Sicilia solo come di una
terra "normale", e dire che la piaga più grande della Sicilia, oltre e
alla siccità, rimane il traffico?
enorbalac   |2008-03-18 20:29:08
non avevo ancora letto che c'eri anche tu tra gli intervistati. Io, dopo le
prime parole di Vincenzo Calcara, ho pensato che fosse l'unico ospite della
serata
manu79  - serata top secret   |2008-03-18 20:25:34
Ho seguito la trasmissione di ieri sera con molta attenzione ed interesse..ai
tempi del fatto ero una ragazzina di 16 anni, ma ricordo benissimo ciò che ho
provato, perchè sapevo che quei due personaggi erano "buoni e brave
persone"...mi sembra come fosse ieri. Oggi sono a conoscenza di ulteriori
fatti e questioni vergognose, penose, impunite e questo mi provoca rabbia, una
forte rabbia. Falcone e Borsellino erano e sono due persone necessarie e allo
stesso tempo troppo preziose per un paese simile come il nostro...che pena dover
paerlare in tal modo del proprio paese, che pena...Mi auguro che un giorno
possano uscire quelle verità nascoste, che pare nessuno voglia sapere , perchè
imbarazzanti come hanno detto alcuni...imbarazzanti? Una strage è forse meno
imbarazzante? Questo paese ha dell'incredibile, dell'impensabile e molti
intoccabili, ancora oggi, in lista nelle elezioni di aprile. Un'altra buffonata,
ma questa è un'altra triste storia, italiana.

Manuela
antonietta  - ho visto top secret e la fiction   |2008-03-18 20:33:14
poche ore prima di top segret avevo visto sul computer il video dell'intervista
a Paolo e letto quella al dott. Ingroia;ho letto il libro sull'agenda rossa,poi
ho seguito la fiction e il dibattito,mi veniva da piangere e ho sentito tanta
rabbia,ho visto anche le belle immagini della Sicilia che adoro e mi sono
chiesta xchè tante persone che difendono lo Stato ma non sono difese devono
morire;giovanni e paolo erano molto vicini alla verità e l'agenda è sparita
per questo.L'Italia è il paese dove le borse spariscono e ricompaiono vuote,se
così non fosse conosceremmo tutte le verità e i veri colpevoli.
Stefania  - Il bavaglio   |2008-03-18 21:48:26
Credo che qualsiasi mezzo usato per non dimenticare mai l'operato di Giovanni e
Paolo sia lecito e giusto, quindi ho rivisto con "spirito civico" il
film ed ho seguito il dibattito, anche se sono rimasta un po' delusa dalla
conduzione del giornalista non solo per la brevità con cui si è liquidata una
pagina di storia, ma anche per gli accenni soft del conduttore a implicazioni
ben più pesanti che riguardano anche la sfera della politica e che tutti noi
conosciamo, anche grazie a questo sito e mi riferisco in particolare
all'articolo di benny Calasanzio. Però mi rendo anche conto che in periodo
elettorale certi tasti sono tassativamente vietati e quindi il bavaglio incombe
sempre su di noi!!
milena  - top secret   |2008-03-18 22:10:39
E' la terza volta che vedo il film Paolo Borsellino e mi commuovo sempre.Ho
seguito top secret fino all'ultimo e non mi sono affatto meravigliata.La
politica e' sporca e ancor di più certi soggetti il cui unico interesse è il
potere.Un giorno faranno i conti con la loro coscienza.
Stefania  - Non era stupore   |2008-03-19 09:06:14
Hai ragione Milena, ma io credo che la politica non è sporca, sono gli uomini a
renderla sporca e noi dobbiamo combattere per evitare che questo accada e
dobbiamo far sentire la nostra voce, continuare ad essere informati oltre i
media,non farci imbavagliare e mandare a casa queste mele marce, anche se sono
tante!! per questo ci siete voi, i giovani, la colonna portante di questa lotta
e della futura società. Poi vorrei chiarire che il mio sentimento non era di
stupore, ma di delusione, che è diverso, non vuol dire che non mi aspettassi
affatto come i media conducono certe questioni, ero solo delusa in cuor mio, una
specie di amarezza passeggera su come ci si faccia scivolare tutto sopra,
insomma , un piccolo momento di sconforto momentaneo, ma sai mi è passato
subito quando ho letto i vostri commenti di gente giovane e in gamba che non
molla, e so bene che non molla, e quindi mi sono subito rincuorata. Grazie a
tutti voi per darci la forza anche a noi.
Stefania   |2008-03-19 09:13:51
Naturalmente ringrazio principalmente Salvatore e lo ammiro incondizionatamente
per come riesca a trovare la forza ogni giorno, lui più di tutti noi, che oltre
al polito è coinvolto anche nel personale, ma come lui ha fatto notare più
volte, l'unico modo per superare è trasformare e convogliare il tutto in
rabbia, lotta e tenacia, se non interpreto male i suoi pensieri, e sta a noi
sostenerlo in questo.
freesud   |2008-03-19 22:15:38
Davvero deprimente una nazione nella quale
argomenti così importanti e
fondamentali per una democrazia vengano trattati in tv soltanto dopo la
mezzanotte di un lunedì mentre giornalmente ed a tutte le ore ci tempestano con
ogni sospiro di Olindo o di Rosa. Informazione e politica hanno qualcosa di
marcio....
il gatto isidoro  - caro salvatore borsellino   |2008-03-19 23:50:52
ciao Salvatore permettimi di darti del tu, perche desidero esserti piu vicino
che scriverti dandoti del Lei che mi sembra cosi' distaccato.. ho rivisto il
film che ha per protagonista tuo fratello il suo GRANDE SENSO DI STATO DI
GIUSTIZIA DI LEALTA E DI UMANITA' e come al solito essendo io una persona molto
sensibile non ho potuto evitare di piangere piangere di tristezza x la perdita
di UN UOMO BUONO E DI VALORI e PIANGERE DI RABBIA per l impotenza che ancora
oggi provo per quella strage.... come x tute le stragi ricordo quella
riguardante ALDO MORO quando ero bambino... ma gia capivo l'intensita del dramma
che il paese stava vivendo.. SONO CONVINTISSIMO dell'intreccio fra mafia
politica e servizi deviati e sono CONVINTISSIMO che finche non finiranno i vizi
degli italiani nulla cambiera in questo paese clientelismo faziosita servilismo
cambiano le facce ma no ncambia mai la sostanza perche finche saranno I CONIGLI
A COMANDARE I LEONI E NON VICEVERSA nulla potra mai cambiare... l 'italia sisa e
il paese della MAFIA DEI POLITICI CORROTTI edi tanta CHIACCHIERA...si parla si
parla ma i problemi rimangono sempre irrisolti... chissa come mai... troppi
intrecci d'interessi troppa superficialita fann odi un popolo un popolo di serie
Z. Io sono un sognatore...e vorrei un altra Italia piu' pulita un italai senza
mafia e politici corrottti... l oso sto solo sognando... sogno di avere una
macchian del tempo e di poter tornare indietro e cambiare la storia vorrei poter
salvare veri uomini come tuo fratello e tutti quei valorosi giudici poliizotti
giornalisti caduti sotto i colpi della mafia e dei politici corrotti perche hann
oavuto la forza e il coraggi oche altri non hann oavuto.. FALCONE BORSELLINO
DALLA CHIESA SONOI MIEI IDOLI e vorrei che fossero gli idoli di tutti gli
italiani..ahime molto troppo schiocch ie sempliciotti rincretiniti da mass media
e tv!
perdonami... tuo amico GATTO ISIDORO
CONTINUA nella ricerca della
verita'
come dici tu... e' ora che al MINISTRO MANCINO MA CREDO ANCHE ADALTRI
TORNI LA MEMORIA DI QUEI GIORNI.... E LA SMETTANO DI NEGARE E NEGARSI!!!!
M
IAUGURO CHE QUALCUN OABBIA UNO SLANCIO DI ONESTA ...SAREBBE REALMENTE LODEVOLE
il gatto isidoro  - come al solito   |2008-03-20 00:00:31
e' scandaloso che chi prima lo osteggiasse oggi falsamente lo elogi.. questa
gente ha proprio LA FACCIA COME IL CULO...facile elogiare un uomo quando no ne
piu in grado di nuocerti perche lo hai fatto uccidere..EBBENE QUESTI SIGNORI SI
DOVREBBERO VERGOGNARE...DI CIO CHE SONO E DI CIO CHE DICONO MA AHIME LORO NON
HANNO UN CUORE UN ANIMO..SONO SOLO PERSONE SENZA ALCUN SCRUPOOLO MORALE..e poi
e' ora si smetterla COI FALSI MORALISMI di trovare scusa x chiunque e x
qualunque reato....e poi non el mancanza di lavoro che rende le persone
collaboratori della mafia e gia nella loro natura L'ESSERE MAFIOSI.. perche una
persona x bene piuttosto mangerebbe l'erba dei campi.. piuttosto che compiere
dei reati contro la persona.
alessandro  - silvestri   |2008-03-21 13:44:25
Caro Salvatore, l'episodio di Mancino che "non ricorda" se ha o no in
contrato Paolo 2/3 giorni prima del 19, l'avevo già letto non ricordo dove,
forse in tuo articolo pubblicato da Grillo mesi fa così importante che l'ho
conservato e spedito ad amici, che dire di Mancino....
E del PD che non voleva
ricandidare Lumia, ad esempio? Ma Crisafulli si, senza problemi!
Per fortuna in
questo paese vivono persone come te, come Rosanna Scopelliti, Antonio Ingroia,
Don Ciotti, Tano Grasso e tanti altri.
Vi sostengo sempre, e che dire, un
abbraccio sentito
alessandro, Roma
salvatore  - Le amnesie di Mancino   |2008-03-21 13:57:32
Caro Alessandro
l'incontro che Mancino finge di non ricordare, altrimenti
dovrebbe dire anche di che cosa si parlò e per lui e per tanti altri è meglio
continuare a nasconderlo, avvenne il 1° Luglio 1992, 18 giorni prima della
strage di Via D'Amelio, e io lo ricordai nella mia lettera aperta "19 Luglio
1992 : Una strage di Stato" che fu pubblicata in moltissimi blog e siti
sulla rete ed anche dal blog di Grillo. Mancino è ora vicepresidente del CSM e
da quella posizione può continuare a contribuire all'opera di imbavagliamento
della Magistratura. Per fortuna in Italia ci sono anche tanti giovani come te e,
prima o poi, questa gente dovrà rispondere dei propri
misfatti.
Ciao
Salvatore
gennilisa   |2008-03-21 15:38:21
sono Gennilisa una ragazza del nord… più precisamente del veneto, purtroppo
qui da noi di questi episodi, realtà e di queste stragi e di questi uomini
così veri, sinceri, persone che hanno nell'animo i puri ideali di verità,
giustizia, trasparenza, lealtà, fede, speranza, coraggio a costo di tutto...
perfino della vita... se n'è parlato gran poco...
ricordo soltanto che
nell'anno della strage all’epoca avevo 13 anni, rimasi scossa tantissimo....ma
poi tutto a tacere....non si è più sentito niente…e non si è più fatto
niente… ne prima per evitare ne dopo…non si sono informati i giovani e
tutti….nelle scuole…nelle attività parrocchiali…etc… probabilmente
perché è un fatto da tenere nascosto… non è importante che si sappia….per
la cosa pubblica…
purtroppo molti giovani sono caduti nel giro dei falsi
ideali, quelli che vengono considerati moda o stili….della droga così invece
di combattere contro un giro non giusto lo alimentano lo rendono sempre più
grande….
ognuno deve essere se stesso…e per essere se stesso costa
fatica…ci si scontra con la corrente di realtà che ci vogliono far credere
giusta…
purtroppo sono proprio gli uomini sinceri con i giusti valori che
diventano scomodi per gli alti vertici proprio perché loro non lo sono…mi
chiedo ma come mai pur sapendo che sarebbe successa la strage nessuno ha fatto
niente? Sicuramente perché erano loro i mandanti!
Qui ci liquidano con
finanziamenti per aiutare il Sud e non si parla mai di lotta alla mafia….
qui
si lavora a testa bassa…accerchiati dalle false illusioni di denaro che non
c’è e di ben stare… e sommersi dalle tasse da pagare e dai ritmi
frenetici…

lei Sig Salvatore le parlo con il cuore….non smetta di
lottare…di far sentire la sua voce….di parlare ai giovani…è giusto far
camminare le idee e gli ideali di Paolo e di Giovanni è giusto scuotere le
coscienze…in TV alla Radio ovunque…

ho cercato di far girare questo e
altri messaggi di Paolo, proprio per non dimentica, ma se c’è qualcosa che si
può fare …qui… in qualche modo ci si può movere.
PAOLO BORSELLINO,
Istituto Tecnico Professionale di Bassano del Grappa 26/01/1989
“L'equivoco
su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un
mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le
organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel
politico è un uomo onesto. E NO! questo discorso non va, perché la
magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può
dire: beh! Ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la
certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso.
Però, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi,
altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie
amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia, dovevano trarre le dovute
conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato
ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa
pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro
lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è
un uomo onesto. Ma dimmi un poco, ma tu non ne conosci di gente che è
disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci sono le prove per
condannarla, però c’è il grosso sospetto che dovrebbe, quantomeno, indurre
soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia, non soltanto essere
onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che
sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti, anche se non
costituenti reati.”

Un abbraccio e con tanto affetto
Gennilisa '79
Rosaria  - grazie Paolo   |2008-03-22 19:34:43
L'altra sera ho visto per la terza volta il film su Suo fratello. E come sempre,
le parole di Paolo entrano nella testa, per poi passare nel cuore arrivando in
fondo all'anima.
Ho visto anche lo speciale e mi congratulo con Lei per i
messaggi importanti che ha 'inviato', che sicuramente sarebbero degni di un
orario più appropriato, magari al posto di qualche puntata del 'Grande
Fratello' o di 'Uomini e Donne'.
La rabbia è tanta, ma forse, in questo
periodo di Pasqua, è meglio lasciare da parte per un pò la rabbia e
ringraziare il cielo semplicemente perchè Paolo ci sia stato dato, per aver
seminato tutti questi meravigliosi sentimenti di amore verso la Giustizia e la
Legalità, perchè è grazie a Lui e ad altri come Lui possiamo davvero sperare
nell'arrivo di una ridente alba, anzicchè in un melanconino tramonto.
Grazie
Paolo, sempre con NOI.
fulvio   |2008-04-19 18:41:18
Caro Salvatore , purtroppo ho l'obbligo di farti presente che proprio in
riguardo all'appartenzenza politica di tuo fratello paolo devo riscontrare che
anche a Velletri e' stato intitolato un circolo di alleanza nazionale a Paolo
Borsellino proprio da coloro che poi in tema di trasparenza e giustizia non
sanno proprio cosa sia. Grazie.
zeitblom  - re:   |2008-04-19 19:10:00
Caro Salvatore , purtroppo ho l'obbligo di farti presente che proprio in
riguardo all'appartenzenza politica di tuo fratello paolo devo
riscontrare che anche a Velletri e' stato intitolato un circolo di
alleanza nazionale a Paolo Borsellino proprio da coloro che poi in tema di
trasparenza e giustizia non sanno proprio cosa
sia. Grazie.

questo
è veramente grave.
però, dico, forse, se
salvatore o la famiglia volessero, dico qualcosa potrebbero fare.
Mi spiego, io non posso dare il nome che mi pare ad un circolo
politico.
Paolo Borsellino non è mai stato militante o membro di alleanza
nazionale che è nata dopo la sua morte.
Cosa ne sano che
Paolo borsellino avrebbe approvato le lroro idee o scelte?
Io credo
che gli eredi potrebbero dire o fare qualcosa.
Questo beninteso se lo
reputano importante, non vuole essere una istigazione.

Comunque è
grave.
fulvio   |2008-04-19 19:17:00
Concordo assolutamente e ti ringrazio.
Comunque basta vedere il
sito:www.righinisindaco.it e quindi la biografia.
Luana   |2008-05-29 23:16:34
E' un chiaro e interessantissimo documentario. Insomma è chiarissimo dagli
elementi citati che qualcun'altro oltre a Cosa Nostra voleva la morte di
Borsellino. E credo anch'io a un patto tra mafia e Stato (servizi segreti e
quello che sia).
Allora mi chiedo, ma sono diventati tutti cechi e sordi? C'e
adirittura un video che riprende un agente che non doveva esseri li, con la
borsa del giudice, allontanarsi, la borsa ricompare poi misteriosamente in auto,
coinvolgimento dei servizi segreti provati(perchè per me sono prove), mancano
solo dei nomi. Ma allora perchè non si mettono sotto pressione queste persone,
perchè nessuno parla? Qualcuno sa, è ora che parli.
Non capisco perchè le
indagini sono andate così a rilento, o forse lo so, come lo sanno
tutti.
Questo Stato mi fa sempre più schifo!
AlbeCaserini   |2008-05-30 13:17:55
Luana, come si può pretendere che uno stato corrotto, che ha ormai ingabbiato i
magistrati, che costringe le forze dell'ordine a boccheggiare, dicevo, come
possiamo pretendere che questi stessi sistemi di "potere" portino la
verità a galla?

Non ne hanno interesse in quanto loro stessi coinvolti.

E'
evidente che tocca a noi scoprire queste verità, e renderle pubbliche, perchè
per l'attuale sistema di informazione che pilota completamente la massa, non
sono nemmeno esistiti i morti per mafia.

E' estate, e (per chi avesse visto il
film "Slevin: Patto criminale") una mossa kansas city è di facile
fattura.

Il caldo assassino, i cani killer, le veline semi nude, e
l'informazione è fatta.

Io sto sempre piu traendo dei numeri indagando
semplicemente con qualche domanda.

Non ho ancora trovato nessuno che mi abbia
saputo dire chi sono rispettivamente Vito Schifani e invece Renato Schifani,
delle almeno 100 persone a cui ho chiesto chi è Vittorio Mangano mi hanno
risposto vagamente in 10, 88 non lo sanno, e 2 lo sapevano.
Caponnetto
addirittura non lo sa nessuno chi sia stato, NESSUNO.

Io me la ricordo in
diretta quella frase, ero un semplice ragazzino.

"E' finito
tutto!!"

Le lacrime e i brividi mi mettono queste parole.

Per cui che
dell'utri possa andarsene a piede libero, non scandalizza piu nessuno.

La
rieducazione deve avvenire dalle radici, e le radici siamo noi italiani.

Se lo
stato è corrotto, corrompe il popolo, e cosi via.
Luana   |2008-05-30 17:33:24
Ti devo dare ragione su tutto, soprattutto sulla rieducazione.
Credo anch'io
che ogni persona dovrebbe essere informata dei fatti.
Le scuole ti accennano
alla storia, ma sta a te studiarla per capirla e comprenderla.
Anch'io tutti
questi nomi gli ho conosciuti solo con le mie ricerche e non perchè me gli ha
detti qualcuno. Man mano che leggevo e trovavo un nome, facevo un altra ricerca
per capire chi era e così via...E sono contenta di averlo fatto, perchè voglio
capire come sono andate le cose, perchè voglio conoscere la verità, perchè
non voglio andare a votare senza sapere la storia e sapere per chi vado a
votare. Visto che poi salgono al potere persone plurindagate.
Questo Stato è
corrotto e l'unica possibilità di cambiamento siano noi, che da soli dobbiamo
lottare.
Nobile  - Fiction ottimamente interpretata, ma..   |2008-06-25 14:19:46
la verità rappresentata...
Voglio ricordare che la TAODUE e una casa di
produzione MOLTO influenzata, per cosi dire, da MEDIASET..
Mi domando:
avrebbero potuto fare di meglio? NO. NON POTEVANO
Lucy  - Riusciremo a fare giustizia a Paolo?   |2008-11-05 14:56:25
Vivo con la speranza che al più presto sia fatta giustizia...chi ha ucciso il
nostro caro Paolo e gli "altri" deve essere pesantemente punito...l idea
che muoiono senza pagare mi fà impazzire.Caro Salvatore, quanto dobbiamo
aspettare?

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."