Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home

Appuntamenti

Donazioni

Paypal o Carta di Credito:

Bonifico:
ASSOCIAZIONE LE AGENDE ROSSE
IBAN IT19D0335901600100000116925











 




In Primo Piano

Mafia: due incontri con Salvatore Borsellino a San Lazzaro di Savena (Bo) - 17/11/2017
di Redazione 19luglio1992.com - 16 novembre 2017

(DIRETTA STREMING)
Salvatore Borsellino, fratello minore di Paolo, sarà ospite a San Lazzaro di Savena (Bologna) in due incontri organizzati per il 17 novembre da Agende Rosse.  Alla mattina sarà intervistato dal giornalista Marco Lillo all'Itc Mattei, alle 10.30, in un'iniziativa dal titolo 'Bugie e verità. La lunga strada per arrivare ai mandanti delle Stragi del 1992-1993'. Il pomeriggio è invece previsto un convegno, alle 18.30, alla camera del lavoro di San Lazzaro, su 'Le verità taciute del processo Borsellino quater'. Dopo l'introduzione di Luana Rocchi, segreteria Cgil di Bologna, prenderanno la parola, oltre a Borsellino, gli avvocati Calogero Montante, Domenico Morace e Fabio Repici. Modererà sempre Marco Lillo del Fatto Quotidiano.
(ANSA)

L'incontro delle 18.30 verrà trasmesso in diretta streaming


 

Ordina un'Agenda Rossa



Mappa gruppi Agende Rosse

22

Set

2017

Gruppo Agende Rosse "Agostino Catalano – Maremma" alla festa di Santa Lucia PDF Stampa E-mail
Scritto da Gruppo “Agostino Catalano” Maremma   

di  Patricia e Guido di Gennaro - 22 settembre 2017

Anche quest’anno il Gruppo Agostino Catalano – Maremma del Movimento delle Agende Rosse partecipa dal 22 settembre al 4 ottobre alla Festa di Santa Lucia a Grosseto nel quartiere Barbanella con uno spazio informativo allestito con Agende Rosse, libri, locandine degli eventi organizzati e informazioni sui prossimi eventi in programma nonché con uno schermo per proiettare filmati. È un’occasione unica che ci permette di arrivare a un pubblico molto variegato, in una cornice di amicizia, condivisione, allegria e riflessione. 

Oltre alla nostra presenza allo spazio informativo, quest’anno organizziamo anche un incontro intitolato “Proteggere Falcone, proteggere la legalità” che si terrà lunedì 2 ottobre alle ore 18:00 nella Tenda dell’Incontro. Protagonisti di questo evento saranno Angelo Corbo (sopravvissuto alla strage di Capaci) e Francesco Mongiovì, due agenti di Polizia che facevano parte della Quarto Savona Quindici, nome in codice della scorta del giudice Giovanni Falcone. Con loro parleremo del passato e del presente. Ascolteremo i loro racconti dell’esperienza di aver fatto parte della scorta di una persona così speciale e le loro testimonianze oggi, a 25 anni della strage. Il link dell’evento è questo: http://bit.ly/Falcone_SantaLucia.
Angelo Corbo e Francesco Mongiovì, con generosa disponibilità, hanno accettato di rimanere alcuni giorni a Grosseto per poter portare la loro testimonianza anche agli studenti di alcune Scuole del territorio in cui stiamo portando avanti il progetto Legalità.

Leggi tutto...
 

22

Set

2017

Le sanguisughe dell'antimafia PDF Stampa E-mail
Scritto da Pippo Giordano   
di Pippo Giordano - 22 settembre 2017

Il sequestro di 75mila euro al presidente del coordinamento antimafia calabrese dimostrebbe, se le accuse venissero confermate, che il palmares delle sanguisughe antimafia si aggiorna di giorno in giorno. Le cronache giudiziarie sono piene di avvilenti comportamenti da parte di personaggi noncuranti di lucrare sul sangue dei nostri martiri, mentre altri con estrema onestà spendono il loro tempo libero, senza prebende, per dare un fattivo contributo al contrasto mafioso. E quindi mi domando se non sia giunto il momento di chiudere i rubinetti dei finanziamenti: a tutti! Basta con questa farsa dell'antimafia un tanto al chilo e senza controllo. Non voglio citare le precedenti sanguisughe, anche se noti al grande pubblico, ma mi viene un nodo alla gola solo a pensare che ci siano soggetti pronti a mestare nell'anima dei nostri morti.
E' orripilante e meschino che ci siamo individui i quali nel nome dei magistrati, carabinieri, poliziotti assassinati dalle mafie, traggono interessi economici. Vergognoso! Nel mio decennale peregrinare in lungo e largo, per incontrare alunni, studenti liceali e universitari, ho speso una consistente somma di denaro, poiché rifiuto il rimborso o gettoni di presenza. Gli unici rimborsi accettati sono quelli dove sono stato costretto a pernottare. Eppure, nel corso degli anni ho subito ogni sorta di cattiveria.
Leggi tutto...
 

14

Set

2017

COMMISSIONE ANTIMAFIA - Audizione sostituto procuratore Di Matteo PDF Stampa E-mail
Scritto da Webtv camera dei deputati   
Alle ore 14,30 la Commissione d'inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, presso l’Aula del V piano di Palazzo San Macuto, ha svolto l’audizione del sostituto procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Antonino Di Matteo.

 


 
 

22

Set

2017

Le Agende Rosse alla fiera di San Settimio (Jesi) - 23/25 settembre 2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da Agende Rosse di Ancona e provincia   
di Agende Rosse di Ancona e prov. - 22 settembre 2017

Dopo la pausa estiva, il gruppo di Agende Rosse di Ancona e prov. riprende con rinnovato entusiasmo le sue attività, ritornando per la Fiera di S. Settimio a Jesi. Quest’anno si uniranno a noi testimoni autorevoli di valori fondamentali quali la memoria e l’impegno civile.
Vi informiamo che saremo presenti con un nostro banchetto informativo in Piazza della Repubblica nei giorni 23-24-25 SETTEMBRE 2017 (dalle ore 9 alle 22 circa), molto grati e lieti di essere stati invitati dall’Amministrazione Comunale di Jesi presso lo stand del Comune.
Nell’occasione siamo orgogliosi di avere come nostri ospiti:
- nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre, Ivan Colombo, uno dei ciclisti della ciclostaffetta de “L’Agenda ri-trovata” per Paolo Borsellino, che il 29 giugno scorso ha fatto tappa a Jesi: ci porterà la sua testimonianza diretta raccontandoci come, attraversando l’Italia in bicicletta, abbia riportato con i suoi compagni di viaggio a Palermo un’agenda rossa identica a quella trafugata nella strage di via D’Amelio, come affermato da Salvatore Borsellino “pedalando con le gambe ma soprattutto con il cuore”;
Leggi tutto...
 

16

Set

2017

Fiammetta Borsellino: ricerca verità disattesa PDF Stampa E-mail
Scritto da Fiammetta Borsellino   
 

13

Set

2017

E-Venti di Giustizia. Presentazione del libro 'Giustizialisti' - Torino, 2/10/2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da Agende Rosse gruppo 'Paolo Borsellino' di Torino   
di Agende Rosse gruppo 'Paolo Borsellino' di Torino - 13 settembre 2017

Avrà inizio il prossimo 2 ottobre la rassegna di incontri "E-Venti di Giustizia", a cura delle Agende Rosse gruppo 'Paolo Borsellino' di Torino.
Protagonisti del primo appuntamento il procuratore aggiunto di Messina Sebastiano Ardita, il presidente della II sezione penale presso la Suprema Corte di Cassazione Piercamillo Davigo, ed il giornalista Marco Travaglio, autori del libro "Giustizialisti".
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Non è possibile prenotare.

Agende Rosse gruppo 'Paolo Borsellino' di Torino
Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 6 di 1047

 

Petizione Agostino

Fino all'ultimo giorno della mia vita