Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Appuntamenti Incontri Prologo ciclostaffetta 'L'agenda ritrovata' - Ivrea, 16 giugno 2017
Prologo ciclostaffetta 'L'agenda ritrovata' - Ivrea, 16 giugno 2017 PDF Stampa E-mail
In evidenza - Incontri
Scritto da Comune di Ivrea   
Venerdì 09 Giugno 2017 21:44
di Comune di Ivrea - 9 giugno 2017

Partiranno da Ivrea il 16 giugno prossimo gli eventi del prologo della manifestazione «L'agenda ritrovata» per commemorare il venticinquesimo della morte di Paolo Borsellino e della sua scorta.

L'agenda rossa del magistrato Paolo Borsellino è sparita misteriosamente subito dopo l'attentato di stampo mafioso del 19 luglio 1992 in cui perse la vita. Un documento importante che conteneva appunti, nomi e forse rivelazioni sulla strage di Capaci in cui morì Giovanni Falcone.
Che fine avrà fatto? Cosa c'era scritto? Chi ce l'ha? Tutta l'Italia se l'è chiesto e se lo chiede ancora perché a queste domande non sono mai state date risposte.

Il libro rosso viaggerà di regione in regione, testimoniando che c'è un'Italia che non ha dimenticato e che vuole ricordare e raccontare quel che è successo.
Attraverserà lo stivale sulle ruote di una bicicletta, percorrerà terreni scomodi, accidentati e tortuosi e, come un testimone, passerà di mano in mano fino ad arrivare in Sicilia dove ci sarà la tappa conclusiva, il 19 luglio 2017.

Appuntamento venerdì 16 giugno - alle ore 21 – con  Salvatore Borsellino che incontrerà i cittadini presso la Sala Santa Marta alla presenza delle Istituzioni e del Movimento Agende Rosse di Torino – gruppo “Paolo Borsellino”.

La partenza della ciclostaffetta è prevista il mattino del 17 giugno alle ore 9  da Piazza Ferruccio Nazionale. Alla partenza Salvatore Borsellino con i suoi figli, le Agende Rosse e la storica  società ciclistica U.S. Vigor di Ivrea.









 

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."