Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Appuntamenti Incontri Evento 'È tempo di Verità e Giustizia' - Ancona, 26 Giugno 2016
Evento 'È tempo di Verità e Giustizia' - Ancona, 26 Giugno 2016 PDF Stampa E-mail
In evidenza - Incontri
Scritto da Agende Rosse 'C. Alberto dalla Chiesa e E. Setti Carraro' - Ancona   
Mercoledì 15 Giugno 2016 06:58
di Agende Rosse 'C. Alberto dalla Chiesa e E. Setti Carraro' - Ancona - 14 giugno 2016

Le AGENDE ROSSE "C. ALBERTO DALLA CHIESA e E. SERTI CARRARO" - Ancona e provincia Vi invitano ad ANCONA il giorno DOMENICA 26 GIUGNO 2016, a partire dalle ore 18.30, ad un importante evento dedicato ai temi della legalità e della ricerca della verità e della giustizia.
Fulcro dell'evento sarà l'incontro-dibattito dal titolo "È TEMPO DI VERITÀ E GIUSTIZIA", al quale parteciperanno, moderati da Francesca Mondin di Antimafia Duemila, Salvatore Borsellino (fratello del Giudice Paolo Borsellino e fondatore dell'Associazione 'Le Agende Rosse'), Simona Dalla Chiesa (figlia del Generale C. Alberto Dalla Chiesa), Giorgio Bongiovanni (fondatore e Direttore di Antimafia Duemila).
Parleremo del sogno di Paolo, di come i migliori Servitori dello Stato vengono sempre isolati e lasciati soli mentre rischiano la vita per compiere il loro dovere, del filo rosso che collega i delitti eccellenti nei quali subito dopo l'omicidio spariscono i più importanti documenti delle vittime (come nel caso dei documenti del Generale C. Alberto Dalla Chiesa e dell'agenda rossa di Paolo Borsellino).
Affronteremo i misteri e i depistaggi che caratterizzano le tante stragi attribuite alla mafia, racconteremo la storia dei magistrati isolati e delegittimati nonché a rischio di vita perché su quelle stragi vogliono a tutti i costi far luce.
In altre parole, spiegheremo perché non si può avere Giustizia senza Verità.
A seguire aperi-cena solidale in collaborazione con Caffè Giuliani e gli esercenti di Piazza del Plebiscito Raval, Ravaletto, Bartés, 31.12 e Mikrò, il cui ricavato sarà in parte devoluto all'Associazione Le Agende Rosse.
Chiuderà la serata lo spettacolo "L'arte uccide la mafia" del gruppo Our Voice, ragazzi che attraverso monologhi e dialoghi, canzoni e balli, parlano di legalità ai loro coetanei.
L'evento si svolgerà in Piazza del Plebiscito (o Piazza del Papa) e in caso di maltempo c/o la sala "Auditorium" della Mole Vanvitelliana.
Per maggiori info chiamatemi al n. 327/4523537.
Vi aspettiamo numerosi!!!

di Agende Rosse 'C. Alberto dalla Chiesa e E. Setti Carraro' - Ancona - 14 giugno 2016
 


L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito AMDuemila.



La pagina Facebook dell'evento

In caso di maltempo l’evento si terrà presso la Sala “Auditorium” della Mole Vanvitelliana.









 






Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."