Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Appuntamenti Incontri Torna a Torino lo spettacolo 'Minchia Signor Tenente!' - 7-10/4/2016
Torna a Torino lo spettacolo 'Minchia Signor Tenente!' - 7-10/4/2016 PDF Stampa E-mail
In evidenza - Incontri
Scritto da Movimento Agende Rosse Torino – gruppo “Paolo Borsellino”   
Domenica 03 Aprile 2016 20:07
di Movimento Agende Rosse Torino – gruppo “Paolo Borsellino” - 3 aprile 2016

Torna a Torino dal 7 al 10 aprile prossimo lo spettacolo teatrale di Antonio Grosso “Minchia Signor Tenente” , ospite della serata di sabato 9 Aprile Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo.

E’ il 1992.
Siamo in Sicilia, terra di contraddizioni, prigioniera di uno “Stato nello Stato”,
luogo in cui la vita a volte incontra la morte, attraverso la furia omicida, ma che rimane meravigliosa terra.
Lo spettacolo racconta la vita quotidiana di una piccola Stazione dei Carabinieri in un paesino della Sicilia, nella quale si vive un’ordinaria, lenta ma divertente quotidianità, interrotta da un importante evento.
L’espressione amara Minchia Signor Tenente è detta tra i denti, perché “urlarla non si può, perché significherebbe insubordinazione”.
E’però un’espressione che non si può neanche tacere perché significherebbe arrendersi a tutto: alle gerarchie che schiacciano, alla legge del più forte, al male del mondo.
Il tema della legalità è trattato soprattutto dal punto di vista degli uomini che non fanno notizia, in un’ottica tragicomica, rappresentati nella loro quotidianità fatta di accadimenti belli e brutti, seriosi e divertenti, di amore e di passioni. I Carabinieri sono uomini semplici, ma allo stesso tempo eroi, riferimento per infondere sicurezza ai cittadini, che adempiono il proprio dovere in modo anonimo.

Il Movimento Agende Rosse Torino – gruppo “Paolo Borsellino” –  invita tutti coloro che hanno a cuore il tema della legalità, ad assistere a questo capolavoro teatrale, portato in scena presso il teatro Erba per il quinto anno consecutivo.






Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."