Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Appuntamenti Incontri Palermo ricorda il 76° compleanno di Paolo Borsellino
Palermo ricorda il 76° compleanno di Paolo Borsellino PDF Stampa E-mail
In evidenza - Incontri
Scritto da Movimento Agende Rosse   
Sabato 16 Gennaio 2016 12:12
di Movimento Agende Rosse - 16 gennaio 2015

Palermo. Spettacolo, recitazione, musica, letture ed anche un momento di riflessione per ricordare il giorno in cui Paolo Borsellino avrebbe compiuto 76 anni, se non fosse che una bomba il 19 luglio 1992 fece saltare in aria il suo corpo insieme a quello degli agenti di scorta che lo accompagnavano.
Tutto questo sarà contenuto nell'evento “19 gennaio: compleanno Paolo Borsellino” che il movimento Agende Rosse di Salvatore Borsellino hanno organizzato per martedì sera, in collaborazione con “The Brass Group”, presso il rinnovato “Real Teatro Santa Cecilia” (Palermo, Piazza Teatro Santa Cecilia, 5). 
“Spesso - dicono gli organizzatori - ricordiamo i nostri giudici soltanto nei giorni tragici in cui li abbiamo apparentemente persi, dimenticando che il loro esempio deve essere invece qualcosa di vivo nelle nostre azioni di tutti i giorni. Non ci sarà posto per la tristezza o per la rabbia: nel giorno del compleanno del magistrato il Movimento delle agende rosse vuole parlare di lotta alla mafia con il sorriso, con la gioia e la speranza che presto si respirerà quel fresco profumo di libertà, proprio come voleva Paolo”.
L’evento, giunto alla sua terza edizione, avrà luogo il 19 gennaio 2016 a partire dalle ore 21 e sarà presentato da Aaron Pettinari caporedattore di Antimafia Duemila. 
 
A rendere omaggio al magistrato ci saranno tanti ospiti come Daria Biancardi, Ernesto Maria Ponte, Maurizio Bologna, Marco Manera, Michelangelo Balistreri, Francesco Maria Martorana e Silvia Frittitta. Poi ancora la poetessa Lina La Mattina, il pittore sociale Gaetano Porcasi, che racconterà i colori della Sicilia, e la fotografa Letizia Battaglia.
 
Parteciperanno invece al dibattito, dal titolo “Borsellino, il dovere morale e l’atto d’amore. Perché continuare la ricerca della verità”, il magistrato ed ex presidente del Tribunale di Palermo Leonardo Guarnotta, i giornalisti Saverio Lodato e Giorgio Bongiovanni, ed ovviamente Salvatore Borsellino. 
 
L'ingresso, possibile a partire dalle 20.30, è COMPLETAMENTE GRATUITO e fino ad esaurimento posti.
 
E’ prevista anche la diretta streaming che sarà visibile sul sito www.antimafiaduemila.com e sul sito www.19luglio1992.com


Movimento Agende Rosse

























 




 

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."