Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Le Agende Rosse membro permanente della Commissione Consiliare Speciale di promozione della cultura della legalità e del contrasto dei fenomeni mafiosi della città di Torino
Le Agende Rosse membro permanente della Commissione Consiliare Speciale di promozione della cultura della legalità e del contrasto dei fenomeni mafiosi della città di Torino PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Movimento Agende Rosse – gruppo “Paolo Borsellino”   
Martedì 30 Giugno 2015 11:33
di Movimento Agende Rosse  – gruppo “Paolo Borsellino” - Torino-  30 giugno 2015

 


La Commissione Consiliare Speciale di promozione della cultura della legalità e del contrasto dei fenomeni mafiosi di Torino, si avvale della collaborazione di invitati permanenti, rappresentanti di istituzioni e società civile, che a vario titolo sono impegnate nel contrasto alla criminalità organizzata e nella tutela e diffusione della cultura della legalità.

Considerato il positivo rapporto di collaborazione instauratosi con il Movimento delle Agende Rosse, che ha portato all’importante riconoscimento della Cittadinanza onoraria al giudice Antonino Di Matteo lo scorso 8 giugno, invita il Movimento delle Agende Rosse alla partecipazione permanente ai propri lavori, e nello specifico Carmen Duca in qualità di rappresentante sul territorio di Torino del Movimento. 

La Commissione, istituita il 19 marzo del 2012, nasce come strumento per l’analisi, la prevenzione e il contrasto delle infiltrazioni mafiose nelle sue varie manifestazioni, oltre che di promozione della cultura della legalità e di sostegno alle Forze dell’ordine, alla Magistratura, alle associazioni impegnate nella difesa della legalità.Il suo lavoro è volto alla sensibilizzazione della cittadinanza, dei giovani e delle scuole sui temi della cultura della legalità democratica. Opera inoltre, in collaborazione con il Consiglio regionale del Piemonte, con il Consiglio della Provincia di Torino e con il Consiglio della città metropolitana, per l’analisi, il confronto e la divulgazione delle buone pratiche adottabili per prevenire o contrastare la penetrazione di fenomeni mafiosi, in primo luogo nelle attività pubbliche.

Onorati dell’incarico, cercheremo di assolvere a questo compito con  impegno e dedizione, nella speranza di contribuire, a partire dalla nostra città, a rendere concreto quel “fresco profumo di libertà”  tanto caro a Paolo Borsellino.

 


Movimento Agende Rosse – gruppo “Paolo Borsellino” - Torino

 

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."