Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Cassano Murge dice no alla mafia: striscione per Di Matteo
Cassano Murge dice no alla mafia: striscione per Di Matteo PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Savino Percoco   
Martedì 06 Gennaio 2015 19:14
di Savino Percoco - 5 gennaio 2015

Dopo l'approvazione del Consiglio comunale di fine anno, il Comune di Cassano murge passa dalle parole ai fatti e invia un chiaro messaggio contro le mafie direttamente da palazzo di città.
Da ieri infatti, la tradizionale atmosfera natalizia di Piazza Aldo Moro si arricchisce di luci che riaccendono giustizia e speranza mentre dai balconi municipali sventola uno striscione con la gigantografia del pm Antonino Di Matteo, solidale al pool antimafia e quegli uomini che rischiano la propria vita per la legalità.

Grazie al diretto impegno del Sindaco Vito Domenico Lionetti, in pochi giorni dall'unanime condivisione, l'Odg proposto dal Movimento delle Agende Rosse della Prov. di Bari (Gruppo Giuseppe Di Matteo) diventa quindi realtà.

Inoltre, nella rassegna cinematografica 2015 che prevede 500 biglietti omaggio per le fasce cassanesi più deboli, l'amministrazione ha sovvenzionato 5000 euro al Cinema locale, programmando per il 12 gennaio, la proiezione del film "La Trattativa" Stato/Mafia di Sabina Guzzanti. Da Cassano murge dunque, un piccolo gesto evidenzia il cammino di legalità che può e deve creare rete ed entusiasmo nella lotta contro il crimine organizzato e che spesso come avvenuto a Roma, macchia le amministrazioni comunali sottraendo denaro pubblico che i cittadini contribuiscono per opere e servizi. Iniziative gemelle potrebbero replicarsi in alcuni Comuni limitrofi, sperando che ogni piccola goccia nell'oceano possa salvare la vita a chi opera per la giustizia del nostro Paese.

Savino Percoco (AntimafiaDuemila)





 

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."