Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Anche a Catania scorta civica per Di Matteo
Anche a Catania scorta civica per Di Matteo PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da redazione La Sicilia   
Martedì 28 Gennaio 2014 16:02

di redazione La Sicilia - 28 gennaio 2014

Stamattina alle 10, davanti al Tribunale, in piazza Verga, si terrà una conferenza stampa con la quale, così come avviene già a Palermo e in altre  città d’Italia, partirà un presidio giornaliero permanente di scorta civica ai Magistrati minacciati dalla criminalità organizzata. La scorta sarà effettuata per 2 ore, dalle 9.30 alle 11.30, a turno, dalle associazioni che hanno già aderito: La Fondazione città Invisibile, Azione Civile, I siciliani giovani, Open mind glbt, Gapa, Agende Rosse, M5s, Lav. Ass Giustizia e verita e ass. Cultura&Progresso. Contestualmente verranno raccolte firme per due petizioni:

1)      1) Una lettera indirizzata al Ministero degli interni- Ministro Alfano per chiedere che venga mantenuta la promessa fatta più di un mese fa di dotare la scorta del pm Di Matteo di dispositivo “bomb jammer” per ildisinnesco a distanza di detonatori per bombe scongiurando eventuali attentati (lo stesso che non ebbero Falcone e Borsellino nel 1992)

2)  2) Un’altra lettera è indirizzata al “plenum” del Consiglio Superiore della Magistratura per chiedere che venga definitivamente archiviato il procedimento disciplinare nei confronti di Di Matteo per un intervista rilasciata nel 2012 e per il quale il Procuratore che ha istruito la pratica ha già espresso parere favorevole al proscioglimentoed archivazione della stessa prima di Natale.

Obiettivo è creare, attraverso questa staffetta, un’attenzione specifica su questi magistrati che non devono essere lasciati soli.

da: La Sicilia del 28 gennaio 2013

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."