Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Rubriche Salvatore Borsellino sabato 21 settembre a Recanati
Salvatore Borsellino sabato 21 settembre a Recanati PDF Stampa E-mail
Rubriche - Libri
Scritto da redazione Radioerre.net   
Giovedì 19 Settembre 2013 09:14
Salvatore Borsellino sabato a Recanatidi redazione Radioerre.net - 19 settembre 2013

Salvatore Borsellino, fratello di Paolo, il magistrato ucciso dalla mafia, sarà a Recanati sabato 21 pomeriggio, alle ore 18,30 alla Sala Conferenze del Centro Nazionale di Studi Leopardiani,

Presenterà, in anteprima nazionale ed in contemporanea alla sua uscita in libreria, il libro per ragazzi “Il sogno di Paolo” di Christina Pacella, di cui ha curato la prefazione. Dopo i saluti per Presidente del Centro di Cultura Fabio Corvatta, sarà l’autrice, attivista del Movimento delle Agende Rosse, a rispondere alle domande della giornalista Anna Alessia Petrozzi, caporedattrice del giornale AntimafiaDuemila. Il libro, edito dalla casa editrice Comunication Project, una storia di fantasia ispirata ad avvenimenti reali, traccia un parallelismo tra le vicende mafiose ed il triste fenomeno del bullismo nelle scuole. Deridere un proprio coetaneo, farlo sentire un diverso, isolandolo con piccoli o grandi ricatti psicologici e non solo, non è poi così distante dalle dinamiche dei gruppi criminali. Ispirandosi al coraggio di Paolo Borsellino il libro è un invito a non avere paura di vivere in nome della giustizia e della verità. Christina Pacella, 42 anni, sposata con due figli, è nata in Canada da genitori emigranti e a 19 anni si trasferisce a Porto San Giorgio per frequentare l’università dove cono­sce Salvatore Borsellino durante una conferenza. Scrive e traduce articoli per il sito www.19luglio1992.com. Questo è il suo primo libro per ragazzi. È ispirato alle sue esperienze ed alle persone che ha conosciuto in questa grande avventura chiamata vita.

da: Radioerre.net

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."