Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti 17 aprile 2013, Firenze ricorda Gabriele Chelazzi
17 aprile 2013, Firenze ricorda Gabriele Chelazzi PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Giovanna Maggiani Chelli   
Martedì 16 Aprile 2013 18:20
di Giovanna Maggiani Chelli - 16 aprile 2013

Ricordiamo che domani 17 Aprile 2013, giorno del decimo anniversario della morte del magistrato Gabriele CHELAZZI, l’Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili lo ricorda con due importanti eventi:
- al mattino alla ore 10 al Polo universitario di Novoli, insieme agli Studenti di Sinistra, ospite dell’evento il poliziotto della “catturandi” I.M.D, che ha scritto un libro sull’arresto dei latitanti.
 I.M.D  terrà agli studenti dell’Università di Firenze una lezione su come il corpo speciale della Polizia di Stato porta a compimento l’arresto di pericolosi latitanti appartenenti ad organizzazioni mafiose.
- nel pomeriggio alle 15,30 nell’Aula Bunker di Santa Verdiana, l’Associazione ricorderà il Magistrato presentando il libro “Matteo Messina Denaro - l’invisibile” – di Francesco di Girolamo.

Con i due incontri, l’Associazione, in ricordo del magistrato Gabriele CHELAZZI, si prefigge di mettere in evidenza quanto grande sia il lavoro dei Magistrati per far incriminare e processare uomini di “cosa nostra”, e come spesso questi soggetti   pur con sentenze passate in giudicato rimangano uccel di bosco .

L’Associazione si prefigge altresì  di mettere in evidenza quanto sia gravoso il lavoro di corpi speciali delle forze dell’ordine preposti alla cattura di criminali di elevato spessore.

Lavoro quello dei Magistrati e quello delle forze dell’ordine, troppo spesso messo in difficoltà da forti azioni contrapposte messe in atto da chi con la mafia si è colluso.

Informiamo che all’importante evento saranno presenti i gonfaloni  del  Comune di Firenze, Provincia di Firenze, Regione Toscana e saranno con noi gli Assessori: Cristina GIACHI  per il Comune di Firenze, l’Ass.  Antonella CONIGLIO per la Provincia di Firenze e l’Ass. Vittorio BUGLI per la Presidenza della regione Toscana.


Giovanna Maggiani Chelli
Presidente
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili



 



 



 

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."