Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Rubriche Libri Le Agende Rosse invitano alla presentazione de “L’enigma di Attilio Manca”
Le Agende Rosse invitano alla presentazione de “L’enigma di Attilio Manca” PDF Stampa E-mail
Rubriche - Libri
Scritto da Redazione Civita News   
Mercoledì 10 Novembre 2010 13:03

VITERBO – Le Agende Rosse di Viterbo invitano i propri concittadini a partecipare numerosi alla presentazione del libro “L’enigma di Attilio Manca”, che si terrà presso la Libreria del Teatro giovedì 11 novembre alle ore 18.

Interverranno tra gli altri Federica Sciarelli, giornalista e conduttrice “Chi l’ha visto” (Rai3), Silvia Resta, giornalista ed inviata TG La7, Fabio Repici, avvocato Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia e Sonia Alfano, Presidente Associazione Nazionale Vittime di Mafia.

Il libro è la traduzione italiana del testo di Joan Queralt sull’urologo barcellonese trovato morto proprio a Viterbo nel febbraio 2004. Il coinvolgimento di Bernardo Provenzano, le troppe omissioni sulla vicenda e il tentativo di impedire la diffusione del volume sono alcuni degli elementi che inducono ancora oggi a chiedere verità e giustizia.

E a questa richiesta si aggiungono le Agende Rosse, movimento nazionale che nasce per iniziativa di Salvatore Borsellino, costituito da cittadini che agiscono affinché sia fatta piena luce sulla strage di Via D’Amelio a Palermo del 19 luglio 1992 nella quale furono uccisi il Magistrato Paolo Borsellino e gli agenti di Polizia Emanuela Loi, Agostino Catalano, Claudio Traina, Eddie Walter Cosina e Vincenzo Li Muli.

Le iniziative organizzate dagli aderenti al Movimento hanno lo scopo di incoraggiare la parte migliore delle Istituzioni nella ricerca della piena verità sui moventi e mandanti della strage di via D’Amelio e di sostenere tutti i rappresentanti dello Stato vittime di campagne di delegittimazione oltre che a rischio della stessa vita per aver scelto di rendere viva la Costituzione nella propria professione.

Da Civita News

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."