Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Video 'Basta mafia!', 23 ottobre 2010 - Il video

Simple File Upload v1.3

Uploading...
Please Wait!
Scegli un file da caricare
 
'Basta mafia!', 23 ottobre 2010 - Il video PDF Stampa E-mail
Video - Reportages
Scritto da Qui Lecco Libera   
Lunedì 25 Ottobre 2010 13:37


 
E' venuto il momento di mobilitarsi. Mobilitarsi secondo noi non significa sostituirsi alle Forze dell'ordine o ridurre ad una semplice giornata "di sfogo" un lavoro che è al contrario quotidiano, analitico e documentato.
Il compito della cittadinanza attiva, delle associazioni, del mondo sindacale e di quello partitico, non può che essere il dovere di controllo, il diritto all'informazione e, come nel nostro caso, la necessità di reagire.
Reagire pacificamente ma con forza contro l'arroganza e la prepotenza di una mafia che, nonostante i proclami di qualche disinformato, continua ad esercitare nel nostro territorio un potere invasivo e spregiudicato -- come le recentissime operazioni d'indagine hanno dimostrato. La mafia inquina il tessuto sociale, avvelenando con violenza (fisica e psicologica) ciò che le persone perbene cercano di costruire e difendere ogni giorno. E' perciò spregiudicato aver denunciato chi, carte alla mano, lavora affinché accresca la coscienza del fenomeno mafioso in città. E' un atteggiamento sbagliato ed è anche per questo che manifesteremo.

Qui Lecco Libera
(25 ottobre 2010)
 

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."