Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Rubriche Lettera da Enza Marrari
Lettera da Enza Marrari PDF Stampa E-mail
Rubriche - Le vostre lettere
Scritto da Enza Marrai   
Martedì 04 Marzo 2008 00:09
Caro Salvatore,
avrei voluto scriverti prima ma,  con tutte le cose che ho da fare par via dei vari impegni con l’università,non ho potuto.
Adesso,però, ho trovato il momento giusto …e non potevo lasciare scappare questa occasione di scriverti .
Mi sono accorta che il tempo passa molto in fretta : per me ,l’anno scorso il diploma  che sembra ieri, e già sono a metà del primo anno di università e non mi sembra vero..col passare del tempo,però, mi sono resa conto di essere cresciuta molto internamente, di essere diventata davvero molto  responsabile e informata  ..più di quanto non lo fossi prima e,  questo ha fatto di me una persona diversa, più forte e coraggiosa nell’affrontare le situazioni. 

Io da sempre, ho portato nel mio cuore quegli ideali di libertà di giustizia e di legalità ,e li porto avanti con grande orgoglio ..però purtroppo la maggior parte di  quelli vicini a me non la pensano allo stesso mio modo, e  al solo sapere che per loro quella  mentalità di violenza di corruzione di schifo è quella  giusta ,mi  sento male mi rattristo mi arrabbio , e mi faccio mille domande sul  perché  non capiscono quanti uomini coraggiosi , come  Paolo e come Giovanni, hanno  sacrificato  la vita per difendere  le  libertà di ognuno..anche quando sapevano che li avrebbero uccisi, hanno continuato a combattere per tutti noi fino alla fine con tutte le loro forze,per farci conoscere la verità  e per renderci liberi. In questo momento qualche lacrima scende sul mio viso, perché per me sono un ricordo prezioso che conservo gelosamente,e parlare di loro mi fa emozionare tanto… ma non è solo l’emozione è anche la rabbia ,che mi fa piangere perché io voglio che tutti li ricordino per il loro gesto d’amore nei confronti del prossimo..invece la gente qui si chiude, ha paura e io non lo posso sopportare!
Mi auguro di riuscire a diventare qualcuno che potrà continuare il loro duro lavoro.
Non voglio la violenza,ne la corruzione ne la falsità… voglio solo la pace e la giustizia…!!!
So  che quando  una cosa si vuole, e la si vuole veramente, in un modo o nell’altro la si ottiene…e io per questo userò tutte le mie forze.
 
Grazie Salvatore.

Enza

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
Sandro   |2008-03-04 22:00:00
Brava Enza,... molto brava

molto modestamente, credo anch'io di far parte di
quella stretta cerchia di persone che desidera più giustizia e più moralità
nella politica e nella società intera.

Porta sempre nel cuore i nostri
"amici" che oggi non ci sono più. In bocca al lupo per la tua carriera
universitaria
Enza   |2008-03-05 00:48:12
Grazie :)! sono contenta che ci sia questo sito , perchè per me è
davvero molto importante parlare con delle persone come voi...
Grazie
Grazie Grazie!!!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."